Skip to content

Rafforza l’amore per il tuo brand con un biglietto di ringraziamento

Ecco come creare un’ottima impressione con dei biglietti scritti a mano.

Nikki Farquharson luxury business cards

Fare in modo che i clienti amino il tuo brand non dev’essere necessariamente complicato o costoso. Ecco come creare un’ottima impressione con dei biglietti scritti a mano.

Dove sarebbe la tua azienda senza i clienti? Senza una clientela fedele, sarebbe impossibile portare avanti un’attività, ed è per questo che è importante restituire il favore a chi contribuisce a mantenere attivo il tuo business. E quale modo migliore di esprimere la tua gratitudine che non dei biglietti di ringraziamento manoscritti? Abbiamo parlato con tre titolari di aziende che hanno adottato un approccio molto personale quando si tratta di ringraziare i clienti.

Nikki Farquharson

Nikki Farquharson si è costruita una carriera da freelance a partire dalla sua passione per la grafica astratta, a motivi e tipografica. Mentre studiava all’università era interessata soprattutto allo stile minimalista, ma ben presto Nikki ha sviluppato una forte propensione per uno stile illustrativo più espressivo e il suo originale approccio manuale alla grafica ha attratto dei clienti importanti, come Malibu Rum e MAC Cosmetics.

Nikki Farquharson working

“Avendo studiato grafica, pensavo che avrei trovato un impiego regolare in uno studio, dopo la laurea”, ci ha detto Nikki. “Quando mi sono resa conto che c’era un’altra opzione, cioè lavorare in proprio, ho deciso di provare. Il mio obiettivo principale è esprimermi ed essere davvero soddisfatta del mio lavoro. Se poi piace anche agli altri, tanto meglio.”

Business Cards and Thank You MiniCards by Nikki Farquharson

Essendo un’artista che persegue la massima qualità, Nikki dà molto valore all’impressione che il suo brand lascia ai clienti. “In ogni ordine inserisco un Biglietto da visita Luxe e una MiniCard come biglietto di ringraziamento. Ogni pacco è poi sigillato con un Adesivo con il mio logo. Per me è importante esprimere la passione per il mio lavoro anche nel modo in cui spedisco i miei prodotti e MOO in questo mi aiuta molto.”

Fai un’ottima impressione con i Biglietti da visita Luxe

Latigo Coffee

Hai bisogno di un po’ di energia a metà giornata? Sei nel posto giusto, perché a Los Angeles Latigo Coffee si occupa di torrefazione del caffè e spedisce il caffè appena tostato ai suoi abbonati ovunque negli USA. Dopo aver lavorato in una startup tecnologica, Mark Finser ha lasciato l’impiego per perseguire il suo amore per il caffè, girando il mondo, per lavorare nelle coltivazioni di caffè e ricercare le varietà migliori. Spinto dalla sua passione, e grazie all’energia generata da tante tazzine di espresso, ha poi fondato Latigo Coffee.

Pack of Latigo coffee on a table

Il senso di avventura traspare anche dalla filosofia aziendale. Latigo, infatti, si vanta di promuovere la vita all’aria aperta, invitando i clienti a “prendere i chicchi, uscire e viaggiare”, senza dimenticare di taggare le foto dei loro viaggi su Instagram con l’hashtag #latigocoffee, naturalmente.

Thank You flyer by Latigo Coffee

Data l’importanza del packaging e delle spedizioni per questa attività, non sorprende che Latigo curi nei minimi dettagli l’esperienza di chi apre i loro pacchi. “Per noi è sempre stato un aspetto importante”, ci ha spiegato Mark. Per ringraziare i clienti, Latigo inserisce in ogni pacco un Flyer di ringraziamento con l’illustrazione di un surfista e di una caffettiera Chemex.  “I Flyer quadrati di MOO hanno le dimensioni perfette (letteralmente) per i nostri pacchetti”, ci ha detto Mark. “Le persone amano ricevere dei biglietti scritti a mano, e ciò che inseriamo nelle confezioni è parte integrante del nostro prodotto.”

Stampa i tuoi messaggi di ringraziamento sui Flyer.

Thomas Sturm

Thomas Sturm è un designer di Salisburgo, in Austria. Oltre a lavorare per l’agenzia di design KISKA, si occupa anche di progetti più piccoli come freelancer.

Thank you card by Thomas Sturn

Ai suoi clienti nuovi e preesistenti Thomas regala delle Cartoline. “Cerco sempre di godermi i momenti positivi e divertenti che sono spesso legati alla vita dei freelancer e sono grato di poter fare il lavoro che faccio”, ci ha detto.  Oltre a rappresentare un gesto gentile, le Cartoline fungono anche da biglietti da visita e da biglietti su cui scrivere messaggi personalizzati. “La stampa è reale, non è una bozza sullo schermo o una cosa che puoi modificare se non ti piace più. Quando è fatta, è fatta. Ed è molto personale, naturalmente”.

Thank you cards by Thomas Sturn

Thomas ha scelto le Cartoline Luxe dopo aver ordinato un pacchetto campione: “Mi sembrava che le Cartoline Luxe fossero la scelta giusta, specialmente con lo strato di cartoncino giallo in mezzo, che si abbina perfettamente agli elementi grafici che caratterizzano i miei lavori. La maggior parte delle persone a cui do le mie Cartoline non sempre hanno la stessa cura dei dettagli che ho io per quanto riguarda la carta (rispetto alle persone che lavorano nel mio stesso settore). Eppure, sono tutti in grado di apprezzarne la qualità e gli aspetti tattili, ed è questo che conta. Finora, ho sentito solo reazioni positive ai miei biglietti.”

Di’ “grazie” con le Cartoline Luxe.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!