Skip to content

MiniCard: nella botte piccola…

Alcuni imprenditori fantasiosi hanno scelto di promuoversi sfruttando le MiniCard: una miniera di potenzialità, dai segnalibri alle targhette.

Bowl Cut Ceramics

Alcuni imprenditori fantasiosi hanno scelto di promuoversi sfruttando le MiniCard: una miniera di potenzialità, dai segnalibri alle targhette.

Chi gestisce un’attività, grande o piccola che sia, lo sa bene: l’esperienza del cliente viene prima di tutto. Non sai da dove cominciare? Impara dai migliori…

YEAHYELHSA

YEAHYELHSA è l’e-store di design dell’artista Ashley Olinger. Ashley opera a Pittsburgh e fra i prodotti del suo negozio online figurano stampe, adesivi e biglietti che esprimono la sua personalità frizzante… e il suo umorismo pungente. Nel tempo che non dedica al design e ai prodotti illustrati in vendita nel suo negozio Etsy, Ashley porta avanti progetti come freelance: è qui che emerge la sua passione per il design moderno, visibile nelle copertine di album musicali e nei loghi di sua creazione.

  • Yeahyehlsa postcard and envelope
  • Yeahyehlsa illustration
  • Yeahyehlsa art
  • Yeahyehlsa artwork
  • Yeahyehlsa stickers

Quando va a caccia di idee per nuovi prodotti attinge da varie fonti di ispirazione: dalle illustrazioni delle colleghe (soprattutto Lorien Stern e Tara Booth) alle forme e ai colori della frutta. Ashley trova sempre un modo per convogliare con brio e originalità i più svariati elementi di design nei suoi curiosi, ambitissimi accessori.

  • Yeahyehlsa mini business cards
  • Yeahyehlsa minicards with eyes

A ogni acquirente del negozio Etsy, Ashley invia una delle sue MiniCard personalizzate. “I miei lavori sono pungenti, imprevedibili; mi piace che i miei bigliettini da visita ne condividano lo spirito”, afferma Ashley. I clienti reagiscono con entusiasmo alle MiniCard incluse nell’ordine. “Spesso mi chiedono se le MiniCard sono in vendita. Credono che siano piccole stampe! Niente male, come risultato.”

Sorprendi i tuoi clienti con le MiniCard

 

Dani Williams Illustration

Dani Williams è un’illustratrice autodidatta. Armata di acquerelli, dà vita a evocative rappresentazioni della natura che affascinano amanti degli animali di ogni età. Dani abita nel Merseyside, Regno Unito. Le sue illustrazioni, sotto forma di stampe, biglietti di auguri, segnalibri e altri oggetti, sono in vendita in diversi negozi sparsi per la contea e sul suo negozio Etsy. L’amore di Dani per gli animali deriva dalla sua carriera da zoologa. Nel tempo libero si dedicava al disegno; poi, un giorno, si è resa conto che poteva unire le sue due grandi passioni.

“Quando facevo la zoologa incontravo tantissimi animali. Ho la fortuna di avere un ambiente naturale straordinario a due passi da casa: la mia ispirazione viene da qui”, ci racconta Dani. Una passeggiata nel bosco o in spiaggia, ed è subito un pullulare di nuove idee. Ma Dani ha lavorato anche nel settore museale: uno spunto che non si è lasciata sfuggire. “Molti dei miei design fanno l’occhiolino alla storia naturale, a illustrazioni nate in un’epoca in cui il mondo degli animali era ancora tutto da scoprire”.

  • Whale mini bookmarks by Dani Williams
  • Minicards used as bookmarks by Dani Williams
  • Mini business cards used as bookmarks by Dani Williams
  • Mini bookmarks by Dani Williams

Nel suo negozio online di stampe, Dani presenta i suoi lavori al pubblico e al contempo mette in vendita alcune illustrazioni. Ha scelto Printfinity per stampare diverse illustrazioni sul retro delle sue MiniCard: un nastrino, ed ecco creato un segnalibro! I bambini adorano lo stile di Dani, e le MiniCard sono l’ideale per questi piccoli fan. “Le MiniCard sono proprio a misura di manina”, afferma Dani. “Diciamocelo, sono davvero adorabili!”.

Conquista tutti con le MiniCard

 

Bowl Cut Ceramics

Bowl Cut Ceramics è un progetto in solitaria, nato dalla mente di Ricky Kwong. Nel suo studio prendono vita ceramiche di tutti i tipi, fra cui tazze, piatti, fioriere e sottobicchieri: oggetti utili, rigorosamente fatti a mano e infusi di vita. Ricky, graphic designer di professione, desiderava potenziare il proprio marchio sfruttando le sue competenze di marketing, brandizzazione e design. Bowl Cut nasce come una specie di esperimento, un tentativo di dare unità a questa mescolanza di elementi.

  • Bowl Cut Ceramics founder
  • Bowl Cut Ceramics founder at work
  • Bowl Cut Ceramics with mini business card used as label

Dopo aver studiato il proprio marchio, Ricky ha elaborato uno stile di ceramiche inconfondibile. “Il motivo della doppia striscia, estremamente netto e grafico, contrasta con le forme grezze degli oggetti fatti a mano”, ci spiega Ricky. “Dà uniformità alle mie creazioni e conferisce al marchio una forte identità visiva. Ho sviluppato ulteriormente questo concetto replicandolo nel design dei biglietti da visita e delle MiniCard, che uso come targhette”.

  • Bowl Cut Ceramics
  • Bowl Cut Ceramics with minicards used as product tags
  • Bowl Cut Ceramics with mini business card
  • Bowl Cut Ceramics mini business cards

A ogni prodotto che vende, Ricky lega una MiniCard formato targhetta con il marchio Bowl Cut. “Avevo bisogno di targhette discrete, non ingombranti, e al tempo stesso in grado di riportare tutte le informazioni necessarie”. Il design delle targhette, inoltre, riflette l’aspetto generale delle opere di Ricky. “I puntini bianchi e la doppia striscia sono il mio design distintivo: l’ho riprodotto in digitale e applicato alle targhette. Un abbinamento impeccabile!”.

Completa i tuoi prodotti con una MiniCard

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!