Skip to content

MiniCard, grande effetto: scopri come usarle

Bowl Cut Ceramics

Dai segnalibri ai cartellini dei prodotti: ecco come alcuni imprenditori hanno trovato un modo creativo per usare le MiniCard nella loro attività.

Quando hai un’attività, grande o piccola che sia, è sempre importante creare un’esperienza memorabile per i tuoi clienti. Non sai da dove iniziare? Ecco tre grandi esempi.

YEAHYELHSA

YEAHYELHSA è un negozio online di design creato dall’artista di Pittsburgh Ashley Olinger. La selezione comprende stampe, adesivi e cartoline che uniscono la sua personalità multicolor all’ironia. Quando non sta illustrando o disegnando i prodotti del suo Etsy shop, lavora come designer freelance, mostrando grande attenzione, modernità e sensibilità attraverso la realizzazione di loghi e copertine di album.

  • Yeahyehlsa postcard and envelope
  • Yeahyehlsa illustration
  • Yeahyehlsa art
  • Yeahyehlsa artwork
  • Yeahyehlsa stickers

Quando è alla ricerca di nuove idee, trova ispirazione attraverso diverse fonti. Che si tratti dei colleghi come Lorien Stern o Tara Booth o magari delle forme della frutta, Ashley scova sempre modi divertenti e innovativi per incorporare elementi di design nei suoi accessori collezionabili e divertenti.

  • Yeahyehlsa mini business cards
  • Yeahyehlsa minicards with eyes

In ogni ordine del suo negozio Etsy, Ashley include una delle sue MiniCard personalizzate. “Il mio lavoro è giocoso e imprevedibile, ecco perché credo che dei piccoli Biglietti da Visita siano perfetti”, spiega Ashley. Le sue MiniCard inaspettate suscitano sempre una sorpresa nei clienti. “Le persone mi chiedono di comprarle, perché pensano che siano piccole stampe, quindi immagino che la loro reazione sia super positiva!”

Rendi un acquisto memorabile con una MiniCard

 

Dani Williams Illustration

Dani Williams è una illustratrice autodidatta che usa gli acquerelli per disegnare animali e incuriosire persone di ogni età. Dani vende le sue illustrazioni come stampe, cartoline, segnalibri e altri articoli attraverso Etsy e in alcuni negozi della zona di Merseyside, UK, dove vive. Il suo amore per gli animali è nato nel periodo in cui lavorava come zoologa. Si dedicava ai disegni solo nel tempo libero, fino a quando ha deciso di fondere le due passioni in un solo lavoro.

“La mia ispirazione arriva dalla natura e dagli animali incontrati sia nella mia carriera di zoologa, sia fuori dalla mia porta”, ci racconta Dani. Basta una passeggiata nei boschi o nelle spiagge vicino a casa per trovare nuove idee. Anche la sua esperienza di lavoro nei musei l’ha aiutata. “Molti dei miei disegni si rifanno alle vecchie illustrazioni di storia naturale, quando le persone scoprivano gli animali per la prima volta.”

Il negozio online di Dani non solo mostra il suo lavoro, ma offre anche ai suoi clienti la possibilità di comprare le sue illustrazioni. Usando Printfinity, Dani ha trasformato molti dei suoi disegni in MiniCard e ha aggiunto un nastro per farle diventare segnalibri. Il suo stile piace molto ai bambini, cosa che rende le MiniCard ideali per ogni età. “Le mie MiniCard sono perfette per le mani dei piccoli”, ci dice Dani. “In più, ammettiamolo: sono davvero carine!”

Lascia il segno con le MiniCard

  • Whale mini bookmarks by Dani Williams
  • Minicards used as bookmarks by Dani Williams
  • Mini business cards used as bookmarks by Dani Williams
  • Mini bookmarks by Dani Williams

Bowl Cut Ceramics

Bowl Cut Ceramics è la creatura di Ricky Kwong. Dal suo studio escono creazioni di ceramica fatte a mano e molto funzionali, come tazze, piatti, fioriere e sottobicchieri pieni di personalità. Ricky è un graphic designer che ha deciso di applicare le sue conoscenze di marketing, branding e design al suo marchio. E pensare che Bowl Cut era nato come un esperimento…

Focalizzandosi sul suo brand, Ricky ha ideato uno stile di ceramica che è molto personale. “Mi è venuta l’idea del motivo con riga doppia in contrasto con le forme imperfette, per un effetto pulito e grafico”, spiega Rick. “In questo modo i miei pezzi sono tutti collegati e il mio brand ha una sua visual identity definita. Ho esplorato ulteriormente questa idea traducendola nel look dei miei biglietti e delle MiniCard che uso come etichette.”

  • Bowl Cut Ceramics founder
  • Bowl Cut Ceramics founder at work
  • Bowl Cut Ceramics with mini business card used as label

Ricky attacca una MiniCard personalizzata su ogni prodotto Bowl Cut. “L’etichetta doveva essere sottile, per non intralciare, ma anche abbastanza grande per contenere tutte le informazioni.” Il design delle etichette riprende quello degli oggetti in ceramica. “Il bianco con le macchioline e le due strisce sono la mia firma: ecco perché ho usato un design abbinato per le etichette. Si abbinano perfettamente!”

  • Bowl Cut Ceramics
  • Bowl Cut Ceramics with minicards used as product tags
  • Bowl Cut Ceramics with mini business card
  • Bowl Cut Ceramics mini business cards

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!