May 26, 2017

La calligrafia incontra i biglietti da visita

Noi non siamo proprio capaci di scrivere bene, e se sei al nostro livello sai cosa intendiamo! Questi due calligrafi ci hanno colpito al cuore con il loro talento formidabile, il loro approccio moderno e il modo in cui incorporano la propria arte nei biglietti da visita.

Ti presentiamo Shelly e Mai, due fantastiche donne specializzate in calligrafia moderna, ognuna con uno stile unico. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la storia dietro ai loro business e ai loro fantastici design. Speriamo che ti diano tanta ispirazione quanta ne hanno data a noi. E ora esercitiamoci con la calligrafia!

Letters By Shells

Shelly Kim è una calligrafa moderna con sede nel sud della California. Shelly ha sempre avuto una passione per l’artigianato e per la tipografia, ed ha iniziato a studiare la calligrafia da autodidatta nel 2015. Il suo obiettivo è quello di diffondere energia positiva condividendo citazioni sui social media. Shelly crede sia importante motivarsi ed aiutarsi l’uno con l’altro, ed è questo uno dei motivi principali per cui ha creato Letters By Shells.

Prima di iniziare la sua avventura nella calligrafia, Shelly lavorava a tempo pieno in un ufficio, ma sapeva che quel tipo di lavoro non faceva per lei. Attualmente lavora con studenti universitari per aiutarli a scegliere il loro percorso professionale, e sta completando un master nello stesso campo.

Shelly combina il suo amore per l’insegnamento con la passione per la calligrafia: organizza workshop in varie zone della California durante il weekend per trasmettere la bellezza della scrittura manuale. Le sue pagine di esercizio e le guide su come iniziare possono anche essere acquistate sul suo negozio Etsy. Shelly prende ispirazione dagli incontri con gente nuova, amici e familiari, e da altri artisti di calligrafia, e cerca continuamente nuovi modi di condividere energia positiva attraverso la sua arte.

Quando è giunto il momento di creare i suoi biglietti da visita, ci ha detto: “Ho voluto rappresentare ed incorporare la mia personalità nei miei biglietti da visita. Era importante che fossero adatti al mio lavoro, nello stile e nei colori. Utilizzo ancora il logo originale che ho creato quando ho iniziato con la calligrafia moderna: è un ricordo continuo del mio percorso e della mia crescita. Adoro i Biglietti da Visita Quadrati Classic con finitura opaca, e i Biglietti da Visita con Stampa a Caldo Oro. I miei biglietti rappresentano me e il mio lavoro. Sono esattamente ciò che mi aspettavo dai biglietti da visita, se non di più! La qualità della stampa e del cartoncino sono fantastiche: da MOO sono stati in grado di catturare la mia visione e renderla realtà.

Metti la tua personalità nei Biglietti da Visita Quadrati

 

Oh Mai! Art Creations

Mai Tran, gestisce uno studio d’arte e boutique, Oh Mai! Art Creations (aka OMAC), a San Diego, dove offre servizi personalizzati di calligrafia e design che vanno dagli indirizzi per corrispondenza ad interi set di inviti per matrimoni, insegne vintage su legno e arte su lavagne.

Mai prende ispirazione da elementi naturali come la vegetazione, le piante grasse e i fiori, e, anche se trova spesso ispirazione nella vita di tutti i giorni, la maggior parte gliela procurano i suoi clienti: “Adoro ascoltare le loro idee e visioni e sentire l’entusiasmo nella loro voce. Prendo tutto come parte del processo creativo. Le mie ‘opere d’arte’ possono raccontare la storia di una persona o un evento attraverso i design. È una cosa unica. Forse non cambierà il mondo, ma ogni pezzo permette a qualcuno di tenere la propria storia tra le mani”.

“Sono un’artista, calligrafa, designer e illustratrice, e volevo che i miei biglietti da visita riflettessero tutto ciò, senza avere troppo testo. Amo l’aver potuto caricare molte immagini diverse sul retro di ogni biglietto, e non ci sono costi aggiuntivi, il che rende quest’opzione ancora più invitante! E, quando do un biglietto a qualcuno, posso scegliere quello che rappresenta il servizio che cerca il cliente. Ogni biglietto è come un mini portfolio tascabile”.

Mai ha scelto i Biglietti da Visita Classic con finitura opaca: “Preferisco la finitura opaca perché dà ai biglietti un tocco più naturale ed ecologico. La qualità del cartoncino è ottima, e la stampa davvero eccellente! I miei biglietti (#MOOcards) mi rappresentano alla perfezione come artista, calligrafa, designer e illustratrice. E in più, alla gente piacciono tantissimo gli angoli arrotondati: è un dettaglio piccolissimo che aggiunge un sacco di stile. I miei biglietti sono professionali e personali allo stesso tempo, con un tocco dello stile “OMAC”.

Crea il tuo portfolio tascabile con Printfinity

0

I commenti sono chiusi.

Collezionali tutti! Le stampe che amiamo conservare e perché

Abbiamo parlato con i MOO aficionado di prodotti promozionali stampati. Ecco cosa amano di più.

January 21, 2022

Tutta questione di stile: 4 Biglietti da Visita Luxe

Lasciati ispirare da quattro creativi che utilizzano Biglietti da Visita Luxe per la loro attività.

January 5, 2022

Le ultime tendenze del graphic design del 2022

Scopri le tendenze del graphic design che non vediamo l’ora di vedere nel 2022.

January 3, 2022