December 4, 2017

Illustrazioni per ispirare: i tuoi biglietti MOO

I nostri clienti sono creativi, ricchi d’inventiva e più che brillanti. Oggi, 3 illustratori straordinari ci parlano della loro attività e dei loro fantastici design.

Questi 3 illustratori ci hanno conquistati: spaziando dall’energia della pop art a illustrazioni di foreste originalissime, hanno impresso il proprio marchio su mini-creazioni che lasciano i clienti senza parole.

 

Ian Viggars

Ian è un illustratore, pittore e designer che “crea lavori con lo stile colorato della pop art.” Prima di iniziare l’attività freelance, Ian ha fatto diversi lavori, dedicandosi alla pittura e al disegno solo come hobby. Voleva provare a vendere alcuni dei suoi lavori, perciò ha deciso di fare un tentativo e ha creato un negozio online. Dopo aver venduto i primi dipinti in poco tempo, ha iniziato ad espandere la propria gamma di prodotti. Oggi Ian realizza progetti freelance di illustrazione e design, e lo scorso anno ha creato il suo primo murale artistico a Stoke Newington a Londra.

  • Ian Viggars illustration
  • Ian Viggars mural

Pur amando i graphic designer moderni come Kate Moross e Aaron James Draplin, inizialmente Ian si è ispirato agli artisti pop delle origini: Roy Lichtenstein, Andy Warhol e Patrick Caulfield. È anche consapevole del fatto che probabilmente è stato influenzato a livello inconscio dallo stile del cartone animato “The Simpsons”, visto che da passato “gran parte della vita a guardarlo.”

  • Ian Viggars business cards
  • Ian Viggars pin card

Per aggiungere un tocco originale alle sue confezioni, Ian ha creato degli Adesivi. Scrive un messaggio di ringraziamento sul retro di ogni adesivo e “si augura che il cliente si diverta ad usarlo.” Ian ha anche disegnato biglietti di supporto per le sue spille in smalto: “Questi design sono più minimalisti, in modo da indirizzare l’attenzione sulla spilla. Il cartoncino è dello spessore giusto per essere forato dalla spilla e i colori sono sempre vibranti, come una mini stampa.” I clienti di Ian adorano i suoi prodotti e spesso “fotografano il pacchetto che ricevono, incluso l’Adesivo omaggio!”

Crea i tuoi Adesivi di ringraziamento

 

Chloe Jasmine Illustration

Chloe, di Sydney, crea illustrazioni originalissime ambientate nella foresta utilizzando penna e acquerelli. L’artista sta iniziando a lavorare al suo primo libro per l’infanzia con Walker Books e ha un negozio Etsy in cui vende le sue stampe artistiche e i suoi biglietti di auguri fatti a mano. Prima di avviare la propria attività di illustrazione, Chloe ha studiato belle arti alla National Art School, specializzandosi in stampa artistica.

  • Chloe Jasmine animal illustrations
  • Chloe Jasmine illustration art
  • Chloe Jasmine illustration
  • Chloe Jasmine art
  • Chloe Jasmine artwork
  • Art by Chloe Jasmine

A Chloe piace trovare la bellezza nelle piccole cose di ogni giorno. La natura è un soggetto ricorrente nei suoi lavori e il suo stile riflette il suo amore per l’aria aperta e le piccole creature che incontra strada facendo: “Ho la fortuna di vivere abbastanza vicino all’oceano, perciò quando non lavoro “fuggo” al mare per schiarirmi le idee e cercare l’ispirazione.”

  • Chloe Jasmine illustration business cards
  • Chloe Jasmine illustrated business cards with rounded corners
  • Watercolors and postcards by Chloe Jasmine
  • Chloe Jasmine business card
  • Chloe Jasmine mini stickers
  • Chloe Jasmine stickers

Dopo aver cercato qualcosa di bello, professionale e non troppo costoso da aggiungere ai suoi ordini di Etsy, Chloe ha deciso di creare dei Biglietti da visita. È felice di poter mantenere il controllo creativo sui suoi design caricando le proprie illustrazioni su template vuoti. Chloe ha stampato i biglietti su cartoncini Classic con finitura opaca: “La qualità della stampa, la precisione dei colori e la qualità del cartoncino sono fantastiche! I biglietti sono super resistenti e hanno meno probabilità di sporcarsi o rovinarsi grazie alla finitura opaca. Ne tengo sempre un paio in borsa o nel portafoglio per averli a portata di mano ovunque vada!”

Crea Biglietti da visita da aggiungere al packaging

 

Noe Onoff

Noelia è un’illustratrice autodidatta che viene dalle Isole Canarie, in Spagna, ma ora vive in Texas. In arte Noe Onoff, Noelia crea prodotti decorativi e di cancelleria “fatti per ispirare.” Prima di iniziare la sua attività, Noelia era violoncellista e insegnante di musica. Anche se ama la musica, col tempo ha sentito di aver bisogno di un nuovo mezzo con cui esprimere la propria creatività. Così ha iniziato a disegnare per divertimento, ma l’hobby si è presto trasformato in un’attività a tempo pieno.

  • Noe Onoff illustration
  • Noe Onoff art
  • Noe Onoff chicken home illustration

Noelia trova ispirazione nella musica, nei libri, nei film e sui social media: “Il rumore della pioggia, il mio musicista preferito, le parole di un audiolibro o le foglie che vedo durante le mie passeggiate mattutine”, spiega, aggiungendo che “l’ispirazione è ovunque: per vederla basta aprire un po’ gli occhi.” Noelia ama anche confrontarsi con altri creativi per condividere lavori e idee.

  • Noe Onoff illustrated business cards
  • Noe Onoff business card front and back

L’artista ha scelto il cartoncino Classic opaco come base per i suoi Biglietti da visita. Cercava un formato che le desse contemporaneamente la possibilità di presentarsi ai potenziali clienti e mostrare la propria passione per l’illustrazione: “I miei biglietti sono stupendi e professionali, e la stampa è di ottima qualità. I clienti li adorano tanto quanto me e mi chiedono sempre da dove vengono.”

Presentati al meglio: crea i tuoi Biglietti da visita

0

I commenti sono chiusi.

Collezionali tutti! Le stampe che amiamo conservare e perché

Abbiamo parlato con i MOO aficionado di prodotti promozionali stampati. Ecco cosa amano di più.

January 21, 2022

Tutta questione di stile: 4 Biglietti da Visita Luxe

Lasciati ispirare da quattro creativi che utilizzano Biglietti da Visita Luxe per la loro attività.

January 5, 2022

Le ultime tendenze del graphic design del 2022

Scopri le tendenze del graphic design che non vediamo l’ora di vedere nel 2022.

January 3, 2022