Skip to content

Il brand come strumento per potenziare il business

Wild Stories photography postcards

Per far conoscere la propria attività serve una strategia di branding efficace. Non siete sicuri da dove iniziare? Fatevi ispirare da questi 3 imprenditori.

Per ottenere un brand coerente non basta uniformare i font. Bisogna creare uno stile visivo originale e utilizzare il marchio su ogni comunicazione che si intrattiene con il cliente. Per approfondire questo argomento, abbiamo parlato con alcuni nostri clienti che hanno rafforzato il loro brand, perché, se volete par capire che fate sul serio, è importante apporre il vostro marchio su Adesivi, Cartoline e Flyer.

 

Andrina Manon

Andrina Menon

Andrina, illustratrice e designer freelance di Sidney, in Australia, gestisce un negozio online che vende acquerelli coloratissimi, illustrazioni personalizzate, biglietti di auguri e tanto altro. Inoltre, mette a disposizione le sue abilità creative collaborando con riviste e creando confezioni, brand, stampe per tessuti e oggetti di carta.

  • Andrina Menon postcard
  • Mosaic of Andrina Menon postcards
  • Andrina Menon illustration
  • Andrina Menon art
  • Andrina Menon watercolor

Per le sue illustrazioni Andrina trae ispirazione da tante cose: dai vicini un po’ eccentrici agli animali domestici che incontra. Il marchio che ha scelto per la sua attività è un mix di semplici caratteri a pennello e tanti motivi coloratissimi. “Il mio logo è un piccolo autoritratto abbinato a una scrittura a mano, mentre i materiali collaterali, come Biglietti da visita, Adesivi e Cartoline, sono un mini portfolio dei miei lavori”, ci ha spiegato Andrina. “Ogni pezzo ha una stampa o un’illustrazione diversa!”

  • Andrina Menon postcards
  • Andrina Menon packaging with postcard and sticker
  • Andrina Menon stickers

Andrina usa i suoi Biglietti da visita per mettere in mostra la varietà del suo lavoro. “Mi piacciono moltissimo perché il cartoncino è molto spesso e la qualità di stampa è eccellente”, ci ha detto. “Alle persone fa molto piacere poter scegliere tra una gamma di biglietti diversi. E a me sembra di fare un piccolo regalo ai miei clienti!”

Crea un mini portfolio con Biglietti da visita, Adesivi e Cartoline

 

Fiorelisa Varenna

Fiorelisa

Fiorelisa Varenna ha creato l’online store asile F nel 2015, con sua madre. All’inizio, volevano semplicemente far spazio negli armadi, ma man mano che la loro attività ha acquistato popolarità, hanno deciso di produrre una linea di oggetti da regalo fatti a mano.  Oggi, madre e figlia gestiscono anche un punto vendita fisico a Varenna, che si chiama Fiorelisa e vende soprammobili e oggetti da regalo, con un forte accento sul tema felino.

  • Asilef illustrated postcards
  • Asilef cards

Fiorelisa, insieme al suo designer, ha messo a punto una serie di prodotti di stampa che promuovono il suo brand: Biglietti da Visita Mini da usare come etichette per i regali, Adesivi per chiudere i pacchetti con un tocco di stile, e Cartoline per ringraziare i clienti. “Mi piace molto l’opzione di MOO Printfinity perché mi consente di stampare un’immagine diversa su ogni Cartolina”, ci ha detto Fiorelisa. “Utilizzo le cartoline per esporre le foto dei miei prodotti.”

  • MOO box on Asilef postcards
  • Packaging and accessories
  • Asilef business card and stickers on packaging
  • Asilef stickers

I Biglietti da visita opachi di Fiorelisa si abbinano perfettamente al brand degli altri prodotti di stampa e quindi costituiscono piccoli omaggi memorabili. “Quando offro un Biglietto da visita alle persone, lascio chescelgano quello che preferiscono, e questo li fa sempre sorridere!”

Inoltre, ci ha detto, grazie alla finitura dei biglietti, è facile completarli con un messaggio personalizzato scritto a mano. “Posso aggiungere un ringraziamento speciale, e dato che il cartoncino è di alta qualità, il messaggio scritto a mano risulta molto bello.”

Promuovete la vostra attività Biglietti da Visita Mini, Adesivi e Cartoline

 

Wild Stories

Wild Stories

Wild Stories crea cabine fotografiche progettate dai clienti per migliorare l’estetica degli eventi e offrire ai partecipanti un ricordo della serata. (Qualunque cosa sia successa.) L’idea si deve a Marie e Sebastien, una coppia di fotografi francesi amanti dell’avventura. Ed è stato proprio il desiderio di avventura che li ha spinti a trasformare una roulotte in una cabina fotografica mobile con la quale hanno iniziato a catturare immagini memorabili durante i loro viaggi.

  • Wild Stories photography art
  • Wild Stories photo booth in the countryside
  • Wild Stories campaign photography
  • Wild Stories photobooth

Sono tre le parole chiave per descrivere la mission di Wild Stories mission: qualità, divertimento e bellezza. “Come fotografi professionisti, ci teniamo alla qualità delle nostre foto e della nostra comunicazione”, ci ha detto Marie. Wild Stories utilizza Printfinity per creare Biglietti da visita che fanno risaltare i loro prodotti: immagini dell’oceano francese, delle foreste e del deserto. “Secondo noi, la bellezza di questi biglietti dipende dal mix di qualità e divertimento”, ci ha spiegato Marie.

  • Wild Stories photographer business cards
  • Wild Stories photo business cards
  • Wild Stories cards
  • Wild Stories business card with photo

Wild Stories utilizza anche i Flyer per promuovere gli eventi. “Servono a mostrare le immagini, attirano l’attenzione e sono resistenti”, ha spiegato Marie. “Ai meeting distribuiamo i Biglietti da visita Super. Li troviamo molto raffinati”, ci ha detto ridendo. Un cliente ne ha presi alcuni per decorare una parete. “MOO non ci delude mai”, ha detto Marie. “La qualità è sempre elevata e il servizio clienti è ottimo. Ma la cosa più importante è che i nostri clienti sono soddisfattissimi dei risultati.”

Comunicare con i clienti utilizzando i Flyer

 

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!