Skip to content

Dillo con un biglietto

Gemma Hampton greeting cards

Cosa c’è di meglio che ricevere per posta uno splendido biglietto d’auguri scritto a mano? Se desideri esibire, condividere o vendere le tue creazioni, fare un annuncio o semplicemente dire grazie, lascia fare a noi.

Forse negli ultimi anni anche tu hai lasciato che gli emoji si insinuassero sempre di più nel tuo vocabolario. A noi è successo e, per quanto questa lingua mondiale ci piaccia, niente supera il piacere di spedire e ricevere un bel biglietto come quelli di una volta!

Queste tre artiste utilizzano i Biglietti d’auguri per mandare un po’ d’amore in tutto il mondo. Straordinarie creazioni a tecnica mista, originali illustrazioni accompagnate da messaggi affettuosi… Questi biglietti sapranno strappare un sorriso a chiunque li riceva.

 

Lynn Norton Art

Lynn Norton è un’artista a tecnica mista del Cambridgeshire, nel Regno Unito. Dipinge per passione da sempre, ma è solo quando i suoi figli sono cresciuti che ha deciso di trasformare la sua arte in un lavoro. Lynn ha studiato al liceo artistico e oggi anima un collettivo d’arte ed espone e vende le sue opere durante vari eventi locali. Le magnifiche creazioni di Lynn si ispirano al mondo della natura e della campagna, dove ha trascorso la maggior parte della sua vita. Durante le sue passeggiate non perde occasione per cercare soggetti potenzialmente interessanti da riprodurre con la sua tecnica libera e i suoi inchiostri acrilici accesi.

  • Lynn Norton art
  • Lynn Norton art
  • Lynn Norton art

Quando ha iniziato a esporre le sue opere, oltre ai suoi biglietti da visita Lynn ha voluto proporre dei biglietti d’auguri: “La prima pagina dei miei biglietti d’auguri sfoggia uno dei miei dipinti, mentre sul retro c’è il mio nome e l’indirizzo del mio sito, nel caso in cui qualcuno voglia contattarmi. Ho lasciato l’interno bianco perché chi li acquista possa utilizzarli in qualsiasi occasione. Quando mi capita di incontrare altri artisti, compro sempre i biglietti d’auguri del loro lavoro. A volte li invio, ma spesso li conservo per trarne ispirazione.”

“I miei Biglietti d’auguri sono stampati su un cartoncino spesso di alta qualità. L’esterno è satinato, per far risaltare i colori dei miei lavori. I biglietti d’auguri sono un supporto ideale per gli artisti e i fotografi: la possibilità di inserire diversi design in un solo prodotto è molto interessante perché dà la possibilità di presentare diverse opere a prescindere dalla quantità ordinata. L’eccellente riproduzione delle miei immagini mi garantisce di vendere sempre un prodotto di alto livello. Inoltre, se finisco i biglietti nel bel mezzo di una mostra, posso sempre fare un ordine di emergenza ed essere rifornita per il weekend successivo.”

Esponi le tue opere sui Biglietti d’auguri

 

Gemma Hampton

Gemma Hampton è un’illustratrice di Bristol, nel Regno Unito, che crea stampe e biglietti d’auguri direttamente a casa sua. Da sempre appassionata di pittura e disegno, è un’artista autodidatta che ha iniziato a creare i suoi biglietti per i parenti e gli amici. Il grande successo delle sue creazioni l’ha spinta ad avviare la sua attività per condividerle con gli altri.

  • Gemma Hampton greeting card
  • Gemma Hampton greeting card
  • Gemma Hampton greeting card

Con i suoi biglietti, Gemma desidera portare un po’ di allegria nella vita delle persone attraverso la forza della natura: “Trascorrere del tempo a contatto con la natura, lavorare nell’orto e fare giardinaggio sono attività estremamente importanti che influenzano molto il mio lavoro. Osservo il mondo lasciandomi ispirare dalla semplicità e dalla serenità.” L’ultima serie di biglietti creati da Gemma affianca le sue illustrazioni botaniche a un messaggio semplice. “Ho creato le illustrazioni e le scritte originali con l’acquerello e con l’inchiostro, e poi ho giocato con la composizione al computer. Volevo creare dei biglietti minimalisti che le persone avessero voglia di condividere.”

  • Gemma Hampton greeting card
  • Gemma Hampton greeting card
  • Gemma Hampton greeting card

Gemma stampa i suoi adorabili design su dei Biglietti d’auguri: “L’esterno del cartoncino ha una finitura leggermente satinata che mi piace molto, mentre l’interno non è rivestito. In questo modo scrivere un messaggio personale è facile e gradevole, e non si rischia di sbavare! il materiale dei biglietti – un cartoncino spesso di origine sostenibile – è di ottima qualità. La stampa ha colori vibranti che rendono perfettamente giustizia alle mie illustrazioni! La mia nuova collezione ha avuto un grande successo sui social network e tra i miei rivenditori. È da poco disponibile anche sul mio negozio Etsy.”

Dai vita alle tue creazioni: stampale su un Biglietto d’auguri

 

Better Half Full

Better Half Full è un’attività di creazione di biglietti d’auguri fondata da Niobe, maestra di giorno e disegnatrice di notte. Per Niobe, che affianca la sua attività artistica a un lavoro a tempo pieno, le vacanze estive sono il momento ideale per creare una nuova collezione. Better Half Full “mira a portare gioia a coloro che amiamo in modo tangibile: su una mensola o sul frigo, piuttosto che con una notifica destinata a sparire.”

  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card

Quando abbiamo chiesto a Niobe cosa ispira i suoi biglietti, ci ha risposto: “Voglio creare biglietti sia per i grandi eventi della vita che per i lunedì di pioggia, quando c’è bisogno di tirarsi un po’ su. Cerco di pensare fuori dagli schemi. Ero stufa di vedere sempre gli stessi design nei negozi, che ripetono le stesse cose all’infinito. Ecco perché ho cercato di diversificare le mie creazioni, corredandole di messaggi anticonformisti. Vorrei che i destinatari dei miei biglietti sentissero che il mittente si è dato da fare per trovare il biglietto perfetto per lui!”

  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card
  • Better Half Full greeting card

Per creare i suoi biglietti, Niobe inizia da uno schizzo a mano sull’iPad con un pennino. Puoi rielabora la creazione su Photoshop prima di mandarla in stampa. “Adoro aprire i miei ordini MOO e vedere i biglietti d’auguri per la prima volta. La qualità del cartoncino è fantastica: il rivestimento satinato esterno rende i biglietti estremamente piacevoli al tatto, e il formato A6 lascia un sacco di spazio per scrivere all’interno. Per i miei biglietti da visita utilizzo le MiniCard, che sono ideali anche come etichette per i regali! Sui miei negozi Etsy e MicroMkt ricevo ottimi feedback per le mie creazioni e la qualità dei biglietti.”

Regala un sorriso con i Biglietti d’auguri MOO

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!