August 3, 2020

Come inseriscono il loro brand nei biglietti da visita i designer digitali?

Scopri perché questi tre designer digitali apprezzano ancora il valore dei biglietti da visita cartacei.

Oggi, con il proliferare delle società online, è importante coltivare i contatti personali per far crescere il proprio business. Ecco perché questi tre designer digitali hanno realizzato i loro biglietti da visita per le interazioni reali:

Judith Jaroslavsky

Judith Jaroslavsky, designer digitale che lavora in Israele, si è fissata l’obiettivo di aiutare le startup a dare vita alle loro idee nel canale online, nella convinzione che dal connubio di grandi idee e design digitale nascano soluzioni che facilitano la vita delle persone. Per Judith, il design è ovunque: “E’ un linguaggio e un insieme di idee”, ha spiegato a MOO. “Quello che funziona è bello, e quello che è bello, funziona.”

  • Judith marketing
  • Judith marketing
  • Judith app design
  • Judith website design
  • Judith cards

Questo atteggiamento, abbinato alle sue competenze nel campo del design, aiuta Judith a trovare soluzioni visive chiare anche ai problemi più complessi. “Voglio che l’esperienza degli utilizzatori sia intuitiva e semplice”, ci ha detto. “Non dovrebbero avere difficoltà di comprensione. E se il design è di alto livello, non servono spiegazioni.”

I suoi biglietti da visita sono un esempio perfetto della sua dedizione alla bellezza, alla semplicità e al piacere. “Desideravo avere dei biglietti da visita delicati e accattivanti, che rappresentino un mix di mondo digitale e reale”, ci ha spiegato Judith. “La fusione del mio design e dell’alta qualità di stampa di MOO veicola alla perfezione il messaggio: i miei biglietti da visita dai colori delicati mi rappresentano alla perfezione.”

Stampa il tuo brand con i Biglietti da visita quadrati.

Train918

Train918 è uno studio di Indianapolis che si occupa di video produzione. Fondato da Tim Valentine e Josh Gaal, lo studio è specializzato nella produzione di contenuti brandizzati per college e università, dipartimenti di pubblica sicurezza e aziende nei settori medico ed edile. La mission di Train918 consiste nel realizzare contenuti che consentano ai clienti di differenziarsi nel campo ormai saturo della tecnologia e del design.

  • Train portrait
  • Train studio
  • Train

Il branding di Train918 è semplice e raffinato per una ragione precisa. “Aiutiamo i nostri clienti a raccontare la loro storia”, ci ha spiegato Tim. “Per questo motivo, non vogliamo che il nostro stile si rifletta troppo sui brand che rappresentiamo.” Ma lavorando in un settore molto saturo, è fondamentale ottimizzare i rapporti di collaborazione, e per Train918 gli incontri con i clienti sono la migliore opportunità di costruire ottime relazioni di lavoro. Tutto questo, naturalmente, inizia con la distribuzione dei loro biglietti da visita.

  • Train black and white business cards
  • Train business cards
  • Train business card

Grazie ai biglietti da visita Luxe, Train918 è in grado di instaurare interazioni memorabili. ”I biglietti da visita sono un’estensione della nostra attività”, ci ha detto Tim. “Le persone a cui capitano nelle mani sanno di potersi fidare di noi, anche solo tenendo in mano il nostro biglietto.”

Valorizza il tuo brand con i Biglietti da visita Luxe.

Aeronave Visual

Aeronave Visual trasforma le idee in design. Nel gergo del settore, questo significa che si occupa di comunicazione visiva. Questo studio di Amsterdam infatti cura vari aspetti del branding e dell’identità visiva, dal design per la stampa alle piattaforme digitali, con l’obiettivo complessivo di aiutare i clienti a raccontare le loro storie in modo efficiente ed esteticamente piacevole.

Lo studio si è recentemente trasferito dall’Argentina e questo ha reso necessaria un’intensa attività di networking. “I biglietti da visita mostrano i nostri design quando ci presentiamo”, ci ha detto il team di Aeronave. “Sono di forte impatto.” Il team apprezza particolarmente il fatto di poter stampare ogni biglietto con un design unico. “Rappresenta la metafora perfetta del messaggio che vogliamo comunicare: Aeronave Visual offre esperienze uniche.”

  • Box of Aeronave business cards
  • Aeronave business cards in various designs
  • Pile of Aeronave business cards

 Lo studio ha realizzato i vari design uno per uno utilizzando Printfinity, e il loro sforzo ha dato ottimi risultati. Ora, ogni volta che un componente del team tira fuori i biglietti da visita, si crea un momento piacevole nell’interazione con la persona che ha davanti. “L’esperienza di sceglierne uno dalla pila è indimenticabile”, ci hanno detto. “Cosa potremmo chiedere di più?”

Crea un’ottima prima impressione con Printfinity.

0

I commenti sono chiusi

5 design da copertina per quaderni

Vuoi migliorare l’immagine del tuo marchio? Fatti ispirare da 5 imprese che utilizzano in modo...
September 8, 2020

Come organizzare il tuo Notebook di lavoro

Trasforma il tuo Notebook da semplice quaderno di lavoro a strumento di organizzazione personale...
August 14, 2020

7 consigli per una Carta Intestata professionale

Nell’era digitale, la cancelleria di qualità resta bella e irresistibile al tatto. Ecco quello...
August 13, 2020