Skip to content

Che delizia! Biglietti da visita che fanno venire l’acquolina in bocca

Amiamo la comunità MOO! Ogni giorno prendiamo ispirazione da persone in tutto il mondo che, grazie alla loro creatività, hanno dato vita ad attività fantastiche. Fatti ispirare anche tu!

Sembra che Instagram sia alimentato dal tipo di fotografia di cibo che ci fa sognare la pausa pranzo. E molti dei piatti fotografati proviene da alcuni degli imprenditori che contiamo tra i nostri clienti. Eccoti i fondatori dei nostri marchi preferiti nell’industria alimentare, la storia delle loro attività e dei loro biglietti da visita d leccarsi i baffi.

Spice Mama

Spice Mama, una società fondata da Shaheen Hughes, è un progetto su cibo e ricette tradizionali indiane creato come tributo alle donne nella famiglia della fondatrice. Shaheen produce manualmente misture di spezie passate di generazione in generazione e traduce vecchie ricette che condivide nei suoi workshop di cucina nella su città natale, Perth, nell’Australia occidentale. Wow!

 Shaheen ci ha spiegato: “La cucina indiana è una delle più antiche al mondo. Ci sono migliaia di anni di conoscenze sull’utilizzo del cibo come medicina, e su come mangiare per il proprio benessere.” Queste pratice, passate attraverso generazioni di donne, è proprio ciò che vuole condividere e mantenere in vita Shaheen. “Voglio rendere belle le pietanze casalinghe e tradizionali, e riempirle dell’amore con cui sono state preparate,” ha aggiunto

 

Shaheen ha creato i propri biglietti usando Printfinity in modo da poter mostrare una gamma delle sue immagini preferite “La cucina indiana si basa sulle esperienze multisensoriali” spiega Shaheen. “Un esplosione di colori, sapori e texture: devi essere coinvolto anche dl punto di vista visivo per poterla apprezzare totalmente”.

Ha stampato i suoi biglietti con la finitura opaca: “ Adoro la morbidezza e la qualità dei biglietti, sono piacevoli al tocco e danno vita alle mie immagini. I biglietti comunicano ciò che voglio condividere con il mio marchio: la forza e la semplicità, il colore, la bellezza e la pasisone.. Aiutano anche ad enfatizzare la connessione sensoriale che voglio trasmettere alle persone riguardo al cibo. È difficile spiegare tutto ciò che si vuole dire sul proprio marchio, ma posso dare uno di questi biglietti, e credo che comunichi moltissimo!”.

Shaheen ha aggiunto che, se potesse migliorare i propri biglietti, le piacerebbe aggiungere una parte da grattare e poter annusare: “Sceglierei degli aromi come cannella, cardamomo e chiodi di garofano.” Gnam!

Crea Biglietti da Visita personalizzati

 

Kate Prihodko

Kate Prihodko è una fotografa di cibo originaria di Riga, Lettonia, che attualmente lavora a Tallin, in Estonia. L’attività di Kate è nata da un blog su cui condivideva ricette di sua invenzione accompagnate da  fotografie bellissime. Un anno più tardi, ha iniziato a fare fotografie per ristoranti e le è piaciuto così tanto da spingerla a dirigere la sua carriera in quella direzione.

 Ora il lavoro di Kate si concentra sulla fotografia per ristoranti, bar e riviste. Fa anche dei lavori di pubblicità redazionale e continua a lavorare sulle sue ricette.

 Ovviamente i biglietti da visita di Kate si concentrano sul cibo, la sua più grande ispirazione. La decisione più difficile è stata quella di scegliere tra gli asparagi e i carciofi, due dei suoi ingredienti preferiti. Alla fine ha scelto i carciofi (buona scelta!) e il sua amico Tomas, un designer, l’ha aiutata con le illustrazioni.

I biglietti da Kate hanno una finitura opaca: “Mi piacciono le finiture classiche. Sono davvero soddisfatta del risultato: adoro il cartoncino e la finitura e credo che i miei biglietti mi rappresentino alla perfezione.” 

Crea Biglietti da Visita opachi personalizzati

 

Latigo Coffee

Latigo Coffee è una società di consegna a domicilio con sede a Los Angeles. Con una formazione in coltivazione di caffè e eCommerce (un’accoppiata particolare…), Mark, il fondatore, vuole condividere le storie più interessanti sul caffè con la comunità.

 

Tutto ha avuto inizio nel 2012, quando Mark si è licenziato e si è trasferito alle Hawaii è per lavorare in una piantagione di caffè. In questi cinque anni ha girato il mondo alla ricerca delle migliori esperienze nel mondo del caffè. L’idea di un “abbonamento al caffè” (che ha preso il nome da Latigo Beach a Malibu, California) è nata durante un tour in bicicletta sulla costa della California l’anno scorso.

Dato che Latigo Coffee è disponibile soltanto attraverso un’iscrizione online, le confezioni e l’esperienza dell’unboxing sono una grandissima priorità. Avendo poca esperienza nel design, Latigo ha contattato il suo creatore di doodle Instagram preferito e ha condiviso le sue idee sul marchio. Insieme hanno scelto l’idea “Tandem” (un design old-school Hawaiiano che include una caffettiera Chemex).

Latigo ha stampato i suoi design su  printed the design onto Flyer Quadrati che spedisce con tutti gli ordini. Mark ha aggiunto: “i flyer sono (letteralmente) perfetti per i nostri pacchetti. Ci stanno alla perfezione e ognuno di essi ha un design Tandem sul fronte e, sul retro, un messaggio scritto a mano per ringraziare il cliente..”

“In un’attività indipendente gli inserti di qualità fanno la loro figura. È interessante come questi biglietti di ringraziamento (e il nostro nastro adesivo personalizzato di Lumi) aggiungano così tanto al nostro marchio, anche se non facciamo le cose in grande. Alle persone piace sempre ricevere messaggi scritti a mano e l’esperienza del cliente è essenziale per il nostro business.”

Lascia che le tue confezioni raccontino la tua storia: crea Flyer personalizzati

 

Gabi Zuniga

Gabi Zuniga è un illustratrice freelance specializzata in immagini di cibo. Il suo scopo è quello di stilizzare il soggetto, mostrandone le caratteristiche più interessanti mantenendo la familirità dei cibi che conosciamo e amiamo.

Nel creare i propri biglietti da visita, Gabi ha voluto mettere le pietanze al centro per attirare l’attenzione con i suoi design accattivanti e appetitosi. “Mi piace essere in grado di poter distribuire ai futuri clienti dei biglietti di cui vado fiera”.

 Gabi usa la tecnologia Printfinity su finitura opaca per sfoggiare il suo portfolio: “Avere la possibilità di mostrare più design sul retro dei biglietti è stato un fattore decisivo nello scegliere MOO.Mi piace molto osservare come le persone cercano il proprio design preferito: trattano i biglietti come un oggetto da collezionare!”.

Sfoggia il tuo portfolio con Printfinity

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!