Skip to content

Cartoline che fanno invidia

Non siamo gli unici che amano spedire le Cartoline, vi presentiamo 3 business che sfruttano al massimo la loro versatilità!  Le nostre Cartoline sono perfette per tutto, dal creare portfolio al mandare ringraziamenti personali.

Eccoti 3 fantastici marchi specializzati nella creazione e nell’insegnamento dell’arte, del design e dell’artigianato. Tutti e tre sono stati così galanti da condividere la storia dietro alle loro attività e ai loro splendidi design. Speriamo che ti diano tutta l’ispirazione che hanno dato a noi.

Tara Leaver

Tara Leaver è un’artista, insegnante online e promotrice della creatività che lavora nel proprio attico sul mare sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Tara crea la propria arte ed organizza corsi online per aiutare gli altri a trovare il proprio stile unico di espressione.

Le Cartoline di Tara fanno parte di una serie chiamata Moments of Freedom (momenti di libertà), in cui esplora il tema della libertà utilizzando le impressioni raccolte da schizzi del porto di St Ives in Cornovaglia. La serie è in vendita esclusivamente su Instagram. Ci ha rivelato: “Adoro scrivere su cartoline con il mio lavoro, le rende più personali ed aiuta a promuovere l’attività in modo semplice. Tara utilizza le proprie cartoline: “È un modo per conservare le mie creazioni preferite dopo che sono state vendute”.

L’arte e i corsi offerti da Tara si basano sulla premessa di creare arte come espressione di libertà. Ci ha spiegato: “Questo tema è nato dopo un’epifania sulla mia arte e il mio stile di vita, e da anni di esperienza nel vedere persone che fanno fatica ad esprimersi in modo unico e personale.” Quindi, se la sua arte si basa sulla sua esplorazione della libertà, i corsi che organizza offrono agli altri la stessa possibilità.

Le cartoline di Tara sono stampate su finitura Opaca: “Sono fantastiche al tatto e la qualità è eccellente: sono robuste e perfette per poterci scrivere. La qualità della riproduzione è altrettanto stupefacente, l’accuratezza dei colori è eccezionale”.

Crea le tue opere d’arte personali

 

Thomas Sturm

Thomas Sturm è un designer con sede a Salisburgo, in Austria, dove lavora per l’agenzia di design KISKA, e come freelancer nel tempo libero.

Thomas dà le sue Cartoline ai nuovi clienti con cui lavora e le usa per vari fini: fanno da biglietto da visita e da base per messaggi personali.

Voleva avere qualcosa di fisico da lasciare ai clienti, per ringraziarli e per sfoggiare i suoi lavori come freelancer: “per apprezzare il divertimento che trovo spesso nei progetti freelance e come ringraziamento per il lavoro che faccio e che mi piace fare”.

A Thomas piace particolarmente la natura permanente della stampa: l’essere in grado di creare qualcosa che resiste nel tempo, che vive al di fuori delle sue solite creazioni digitali. “La stampa è una cosa reale, non è uno schizzo sul tuo schermo o qualcosa che potrai cambiare se non ti piace più. Una volta fatto, è fatto. E, ovviamente, è personale”.

Thomas continua: “POtrei mandare gli stessi identici biglietti per e-mail al posto di stamparli, direbbero la stessa cosa. Ma, alla fine, non è davvero lo stesso. Una cosa stampata è molto più personale, una cosa che qualcuno si è preso l’impegno di creare.”

Thomas ha scelto le Cartoline Luxe dopo aver ordinato un Pacchetto Campione: “Mi sembrava che le Cartoline Luxe fossero la scelta adatta, specialmente con i bordi in giallo, che vanno a meraviglia con i miei design. Molte persone a cui do le cartoline non prestano la stessa attenzione alla qualità della carta (in confronto con quelli che lavorano nel campo). Comunque, la qualità Luxe si fa notare da tutti, ed è ciò che conta. Ho sempre ricevuto reazioni positive per ora!”.

Lascia il segno

 

TWOME

Isabella Strambio ha fondato il suo blog, TWOME un anno fa per documentare il suo fantastico percorso in cui ha imparato 12 attività artigianali in 12 mesi. Lo scorso ottobre Isabella ha iniziato ad organizzare workshop a Londra e a Dubai.

Isabella ha iniziato con arazzi macramé, contenitori per piante, uncinetto e tessitura. Solo dopo il suo primo workshop Isabella si è resa conto he varebbe potuto trasformare TWOME in un’attività da gestire al di fuori del suo lavoro tradizionale Interior Designer.

Isabella ha collaborato con chef e fotografi, e sta programmando il suo workshop più importante finora: un corso di un giorno sul Wabi-Sabi a Londra, in collaborazione con la sua amica Silvia, fotografa e chef vegano.

Isabella ha ideato i suoi biglietti MOO per rispondere ad un flusso di gente che le chiedeva informazioni sui workshop. Le Cartoline, stampate su finitura Opaca su un lato, sono perfette per mostrare i suoi lavori e scrivere messaggi personali di ringraziamento. Fanno anche da biglietti da visita, dato che sul retro ha aggiunto i propri dati di contatto.

Sfoggia il tuo portfolio

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!