Skip to content

Biglietti da Visita 100% T-shirt, zero alberi

Cotton business cards

Per Biglietti da Visita che parlano da soli, Cotton è quello che fa per te: 100% T-shirt, zero alberi. Un cartoncino come non l’avevi mai visto!

Ti presentiamo Tim, Chloe e Antoin, tre artisti davvero unici che utilizzano mezzi di espressione completamente diversi ma con un elemento in comune: il nostro cartoncino Cotton. Leggi le straordinarie storie delle loro attività e scopri perché Cotton è il cartoncino giusto per loro.

 

Tim Kent Art

Tim Kent è un artista visivo con sede ad Atlanta, in Georgia. Tim è sempre stato appassionato di creazioni artistiche ma è durante i suoi studi di pittura al Savannah College of Art and Design che ha deciso di trasformare questa passione in una vera e propria carriera professionale. Tim vorrebbe far cambiare l’opinione delle persone sulla tela come mezzo artistico: “La tela è diventata un elemento formale standardizzato – quando parlo con gli artisti, solitamente il piano della superficie rappresenta qualcosa ‘da superare’ per poter passare alla sostanza del proprio lavoro. Invece per me è proprio dove ha luogo l’innovazione.”

  • Tim Kent art exhibition
  • Tim Kent art
  • Tim Kent art

Il processo di Tim inizia con una “prototipazione rapida” che gli permette di “esplorare i limiti della tela tesa”. Egli utilizza “lo spazio e il volume delle tele come strumenti di cesellatura” per dare una “interpretazione del colore in relazione alla forma su cui si trovano e al piano occupato nello spazio.” Il lavoro di Tim “permette al pubblico di visualizzare il colore in un dialetto tridimensionale”, nonché di “prendere in considerazione come la superficie di un piano e il bordo e l’interno di una tela possano creare un importante percorso di scoperta e rivelazione.”

  • Tim Kent cotton business cards
  • Tim Kent artworks
  • Tim Kent art

Tim ha creato una serie di Biglietti da Visita Quadrati per presentare il proprio lavoro, che rispecchiano le sue tele quadrate: “Ho selezionato alcune delle mie opere preferite per la prima serie di biglietti da visita di cotone – la prossima volta modificherò il design per coloro a cui piace collezionare i biglietti da visita degli artisti. Ho scelto il cartoncino riciclato Cotton – è un ottimo modo di iniziare la conversazione e le persone commentano sempre la sensazione che i biglietti lasciano al tatto! La qualità di stampa archivistica rende ogni design una vera e propria opera d’arte in miniatura. Finora questi biglietti da visita sono riusciti a tirare il meglio da ogni design. Sono rimasto senza la sera dell’inaugurazione della mia mostra Spectrum – e ancora oggi ricevo messaggi da persone che mi chiedono di spedirgliene alcuni!”

Crea le tue opere d’arte in miniatura con Cotton

 

Chloe Rogers Design

Chloe Rogers è una grafica freelance scozzese. Chloe è sempre stata appassionata di design, e ancor di più dopo aver intrapreso studi di grafica al college. Ma poco dopo aver iniziato gli studi, Chloe ha iniziato a stare poco bene e ha sviluppato la ME (o sindrome da fatica cronica), che le impediva di frequentare fisicamente i corsi. Nonostante ciò, Chloe era determinata a non abbandonare la sua creatività e ha iniziato a dedicarsi, nel tempo libero, alla stampa artistica da casa. Recentemente ha deciso di intraprendere una nuova sfida: 100 giorni di stampa linoleografica. Ispirandosi alla natura, alla frutta e ai fiori, Chloe crea una stampa al giorno e pubblica il suo lavoro su Instagram.

  • Chloe Rogers art
  • Chloe Rogers cotton business card
  • Chloe Rogers stamped gift wrapping paper and paper products

Per i biglietti da visita, Chloe voleva uno stile che rispecchiasse la sua persona e il suo mezzo di espressione artistica: “Ho creato un timbro linoleografico intagliato a mano con il mio nome. L’ho messo su carta e l’ho scansionato per creare una stampa digitale che ho poi caricato su MOO. Volevo uno stile grezzo e naturale, che rappresentasse le mie influenze e le mie stampe.”

  • Chloe Rogers cotton business cards
  • Chloe Rogers cotton business cards

“Sono stata davvero entusiasta di scoprire che MOO aveva lanciato i Biglietti da Visita Cotton – amo la natura e l’ambiente, quindi poter avere biglietti da visita realizzati con T-shirt riciclate, e che per di più riflettono lo stile naturale delle mie creazioni, è semplicemente fantastico! E sono molto soddisfatta della loro resistenza, non credevo che il cartoncino di cotone potesse essere così robusto! Non vedo l’ora di iniziare a offrire i miei biglietti da visita!”

In cerca di uno stile naturale? Prova i Biglietti da Visita Cotton

 

NVML DSGN

Antoin Huynh è un artista visivo con sede a Los Angeles, in California, che opera con il nome commerciale di NVML DSGN. Antoin è specializzato in brand design, fotografia e videografia, e lavora come freelance da ben 12 anni. In questi anni Antoin ha gestito aziende serigrafiche, realizzato fumetti, è andato in tournée con gruppi musicali, ha fotografato matrimoni e girato video musicali. Ora sta lavorando al suo primo romanzo grafico – un libro fotografico con le sue fotografie preferite – e ad alcune opere inedite.

  • Antoin Huynh prints
  • Antoin Huynh sketch
  • Antoin Huynh logo

Antoin passa molto tempo all’aperto – le texture e i colori che trova in natura ispirano il suo lavoro, e voleva che questo si riflettesse anche nei suoi biglietti da visita: “Quando creo i miei biglietti da visita, voglio mettere in luce la mia personalità attraverso l’uso di colori vivaci, combinati al mio design e alle mie competenze fotografiche. Il mio design si ispira a una fotografia che ho realizzato in montagna durante un’escursione in uno dei miei posti preferiti della foresta nazionale di Angeles – incarna perfettamente la mia ossessione per i tramonti, la tipografia e le linee.”

  • Antoin Huynh cotton business cards
  • Antoin Huynh cotton business card
  • Antoin Huynh cotton business card

“Amo profondamente la natura e sono davvero contento di aver trovato un modo più ecologico e sostenibile per stampare i miei biglietti da visita, e per di più con uno stile e una texture fantastici! Sono tutti molto sorpresi di sapere che i miei biglietti, dai colori così vivaci, sono realizzati in 100% cotone. Ciò che mi ha stupito di più è la consistenza dei biglietti da visita. Posso sempre contare su MOO per presentarmi al meglio!”

Scopri anche tu il cartoncino Cotton

Aggiornamento ottobre 2022: Questo articolo fa riferimento a come producevamo i Biglietti da visita Cotton. Ora utilizziamo una procedura nuova.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!