September 1, 2017

Biglietti da Visita 100% T-shirt, zero alberi

Per Biglietti da Visita che parlano da soli, Cotton è quello che fa per te: 100% T-shirt, zero alberi. Un cartoncino come non l’avevi mai visto!

Ti presentiamo Tim, Chloe e Antoin, tre artisti davvero unici che utilizzano mezzi di espressione completamente diversi ma con un elemento in comune: il nostro cartoncino Cotton. Leggi le straordinarie storie delle loro attività e scopri perché Cotton è il cartoncino giusto per loro.

 

Tim Kent Art

Tim Kent è un artista visivo con sede ad Atlanta, in Georgia. Tim è sempre stato appassionato di creazioni artistiche ma è durante i suoi studi di pittura al Savannah College of Art and Design che ha deciso di trasformare questa passione in una vera e propria carriera professionale. Tim vorrebbe far cambiare l’opinione delle persone sulla tela come mezzo artistico: “La tela è diventata un elemento formale standardizzato – quando parlo con gli artisti, solitamente il piano della superficie rappresenta qualcosa ‘da superare’ per poter passare alla sostanza del proprio lavoro. Invece per me è proprio dove ha luogo l’innovazione.”

  • Tim Kent art exhibition
  • Tim Kent art
  • Tim Kent art

Il processo di Tim inizia con una “prototipazione rapida” che gli permette di “esplorare i limiti della tela tesa”. Egli utilizza “lo spazio e il volume delle tele come strumenti di cesellatura” per dare una “interpretazione del colore in relazione alla forma su cui si trovano e al piano occupato nello spazio.” Il lavoro di Tim “permette al pubblico di visualizzare il colore in un dialetto tridimensionale”, nonché di “prendere in considerazione come la superficie di un piano e il bordo e l’interno di una tela possano creare un importante percorso di scoperta e rivelazione.”

  • Tim Kent cotton business cards
  • Tim Kent artworks
  • Tim Kent art

Tim ha creato una serie di Biglietti da Visita Quadrati per presentare il proprio lavoro, che rispecchiano le sue tele quadrate: “Ho selezionato alcune delle mie opere preferite per la prima serie di biglietti da visita di cotone – la prossima volta modificherò il design per coloro a cui piace collezionare i biglietti da visita degli artisti. Ho scelto il cartoncino riciclato Cotton – è un ottimo modo di iniziare la conversazione e le persone commentano sempre la sensazione che i biglietti lasciano al tatto! La qualità di stampa archivistica rende ogni design una vera e propria opera d’arte in miniatura. Finora questi biglietti da visita sono riusciti a tirare il meglio da ogni design. Sono rimasto senza la sera dell’inaugurazione della mia mostra Spectrum – e ancora oggi ricevo messaggi da persone che mi chiedono di spedirgliene alcuni!”

Crea le tue opere d’arte in miniatura con Cotton

 

Chloe Rogers Design

Chloe Rogers è una grafica freelance scozzese. Chloe è sempre stata appassionata di design, e ancor di più dopo aver intrapreso studi di grafica al college. Ma poco dopo aver iniziato gli studi, Chloe ha iniziato a stare poco bene e ha sviluppato la ME (o sindrome da fatica cronica), che le impediva di frequentare fisicamente i corsi. Nonostante ciò, Chloe era determinata a non abbandonare la sua creatività e ha iniziato a dedicarsi, nel tempo libero, alla stampa artistica da casa. Recentemente ha deciso di intraprendere una nuova sfida: 100 giorni di stampa linoleografica. Ispirandosi alla natura, alla frutta e ai fiori, Chloe crea una stampa al giorno e pubblica il suo lavoro su Instagram.

  • Chloe Rogers art
  • Chloe Rogers cotton business card
  • Chloe Rogers stamped gift wrapping paper and paper products

Per i biglietti da visita, Chloe voleva uno stile che rispecchiasse la sua persona e il suo mezzo di espressione artistica: “Ho creato un timbro linoleografico intagliato a mano con il mio nome. L’ho messo su carta e l’ho scansionato per creare una stampa digitale che ho poi caricato su MOO. Volevo uno stile grezzo e naturale, che rappresentasse le mie influenze e le mie stampe.”

  • Chloe Rogers cotton business cards
  • Chloe Rogers cotton business cards

“Sono stata davvero entusiasta di scoprire che MOO aveva lanciato i Biglietti da Visita Cotton – amo la natura e l’ambiente, quindi poter avere biglietti da visita realizzati con T-shirt riciclate, e che per di più riflettono lo stile naturale delle mie creazioni, è semplicemente fantastico! E sono molto soddisfatta della loro resistenza, non credevo che il cartoncino di cotone potesse essere così robusto! Non vedo l’ora di iniziare a offrire i miei biglietti da visita!”

In cerca di uno stile naturale? Prova i Biglietti da Visita Cotton

 

NVML DSGN

Antoin Huynh è un artista visivo con sede a Los Angeles, in California, che opera con il nome commerciale di NVML DSGN. Antoin è specializzato in brand design, fotografia e videografia, e lavora come freelance da ben 12 anni. In questi anni Antoin ha gestito aziende serigrafiche, realizzato fumetti, è andato in tournée con gruppi musicali, ha fotografato matrimoni e girato video musicali. Ora sta lavorando al suo primo romanzo grafico – un libro fotografico con le sue fotografie preferite – e ad alcune opere inedite.

  • Antoin Huynh prints
  • Antoin Huynh sketch
  • Antoin Huynh logo

Antoin passa molto tempo all’aperto – le texture e i colori che trova in natura ispirano il suo lavoro, e voleva che questo si riflettesse anche nei suoi biglietti da visita: “Quando creo i miei biglietti da visita, voglio mettere in luce la mia personalità attraverso l’uso di colori vivaci, combinati al mio design e alle mie competenze fotografiche. Il mio design si ispira a una fotografia che ho realizzato in montagna durante un’escursione in uno dei miei posti preferiti della foresta nazionale di Angeles – incarna perfettamente la mia ossessione per i tramonti, la tipografia e le linee.”

  • Antoin Huynh cotton business cards
  • Antoin Huynh cotton business card
  • Antoin Huynh cotton business card

“Amo profondamente la natura e sono davvero contento di aver trovato un modo più ecologico e sostenibile per stampare i miei biglietti da visita, e per di più con uno stile e una texture fantastici! Sono tutti molto sorpresi di sapere che i miei biglietti, dai colori così vivaci, sono realizzati in 100% cotone. Ciò che mi ha stupito di più è la consistenza dei biglietti da visita. Posso sempre contare su MOO per presentarmi al meglio!”

Scopri anche tu il cartoncino Cotton

0

I commenti sono chiusi.

Collezionali tutti! Le stampe che amiamo conservare e perché

Abbiamo parlato con i MOO aficionado di prodotti promozionali stampati. Ecco cosa amano di più.

January 21, 2022

Tutta questione di stile: 4 Biglietti da Visita Luxe

Lasciati ispirare da quattro creativi che utilizzano Biglietti da Visita Luxe per la loro attività.

January 5, 2022

Le ultime tendenze del graphic design del 2022

Scopri le tendenze del graphic design che non vediamo l’ora di vedere nel 2022.

January 3, 2022