Skip to content

Big Leo mette in mostra la nuova brand identity in grande stile

Quest’agenzia creativa collabora con MOO per dimostrare riconoscenza al proprio talentuoso team.

Big Leo water bottles and custom notebooks

Informazioni su Big Leo Productions

Big Leo Productions è un’affermata agenzia creativa che rappresenta un gruppo eterogeneo di registi, fotografi e stylist di grande talento. Probabilmente hai visto molti esempi del loro lavoro.

Invece di focalizzarsi su un solo settore, gli artisti di Big Leo offrono una vasta gamma di competenze in diverse industrie, tra cui cibo, design d’interni, lifestyle, beauty e ospitalità. Tra i clienti dell’agenzia troviamo, ad esempio, BBDO, Barkley e Wunderman+Thompson, oltre a marchi come Target, Amazon, Starbucks e Delonghi.

Branded Big Leo bottle and notebooks next to a camera lens

La sfida

I materiali promozionali e la documentazione da lasciare ai clienti sono sempre stati importanti per Big Leo, ma questa volta l’agenzia aveva bisogno di qualcosa di diverso. Dopo aver recentemente completato un aggiornamento del marchio, Big Leo cercava il modo ottimale di mostrare la propria nuova identità. Inoltre, l’agenzia aveva bisogno di omaggi originali da dare ad artisti e clienti.

“Volevamo trovare un equilibrio tra costo ragionevole e alta qualità.”

Per esprimere il suo apprezzamento, Big Leo aveva bisogno di qualcosa di speciale e utile, doni che lasciassero un’impressione indelebile e rappresentassero il marchio. Ma in un mercato pieno di fornitori di oggetti brandizzati, trovare la soluzione perfetta non è sempre facile.

“La maggior parte delle aziende o richiedeva quantitativi minimi elevati o offriva oggetti di bassa qualità”, ci ha detto Mary Dail, Creative Director di Big Leo. “Volevamo trovare un equilibrio tra costo ragionevole e alta qualità.”

Per un omaggio importante come questo, l’agenzia non era pronta a scendere a compromessi.

Camera, custom notebook and custom water bittle in a camera backpack

La soluzione

Nonostante la sfida, il team di Big Leo ha continuato a cercare un dono mirato, riutilizzabile e di buona fattura. Alla fine, hanno trovato la soluzione ottimale rivolgendosi a un partner di lunga data.

Infatti, Big Leo era cliente di MOO da parecchi anni avendo “sempre apprezzato la qualità” dei prodotti stampati MOO, come Notecard e Biglietti da visita, due aree in cui le aziende avevano precedentemente collaborato. L’agenzia ha scoperto che MOO aveva ampliato la propria gamma di merchandising a marchio e lanciato una serie di prodotti personalizzati di alta qualità.

Blue reusable water bottle with the Big Leo logo

“Eravamo così fieri della nostra nuova brand identity che cercavamo un modo ottimale per metterla in mostra non solo sul sito”, ci ha detto Dail. “Quando abbiamo visto che colore blu delle Borracce coincideva con uno dei colori primari del nostro brand, abbiamo capito di aver trovato il prodotto giusto.”

Big Leo e MOO hanno lavorato insieme alla creazione di una serie di omaggi che mostrano la nuova identità del marchio e, al contempo, esprimono gratitudine. Grazie a istruzioni di caricamento e opzioni di progettazione chiare, il team di Big Leo ha potuto lavorare con MOO in modo efficiente e creativo, scegliendo tre regali unici: Notebook e Quaderni Softcover personalizzati, e Borracce con il marchio.

Blue hardcover notebooks and grey custom journals with gold foil text

“Fortunatamente, viviamo in un’epoca di consapevolezza ambientale, quindi molte persone usano le borracce. Volevamo offrire un oggetto che faccia parte di questa tendenza per lasciare un’impressione positiva”, ci ha spiegato Dail. “E poi, a chi non piace un bel quaderno? Abbiamo scelto sia il modello Softcover, per farci conoscere meglio, sia i Notebook Hardcover per un omaggio più sostanziale.

Complessivamente, Big Leo ha trovato non uno ma tre doni utili e speciali per esprimere il proprio apprezzamento a clienti e artisti.

I risultati

Quando i prodotti con il marchio erano pronti da donare, Big Leo ha personalizzato le confezioni e li ha spediti ai destinatari. Il risultato?

“Chissà? Magari apriremo un negozio di oggetti a tema Big Leo!”

“Le borracce hanno riscosso un grande successo”, ci ha detto Dail. “La base gommata è un’ottima caratteristica, dato che quasi tutte le altre borracce si ammaccano o graffiano.”

Secondo Big Leo, il colore e la qualità delle borracce hanno ricevuto commenti positivi. Ora che dispone dei propri oggetti brandizzati, l’agenzia sta pensando a come utilizzarli in futuro.

Hand writing into a blue Big leo notebook next to a Big Leo water bottle and a camera lens

“Li doneremo ai clienti e li metteremo anche a disposizione di amici e colleghi”, ha aggiunto Dail. “Chissà? Magari apriremo un negozio di oggetti a tema Big Leo!”

Grazie all’efficiente processo di progettazione di MOO, Big Leo ha realizzato gli oggetti con marchio di cui aveva bisogno per mettere in mostra la sua nuova identità e ringraziare clienti e collaboratori.

Se cerchi anche tu modi nuovi per fare questo, trova la soluzione perfetta con le Borracce, i Notebook Hardcover o i Quaderni Softcover di MOO.

.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!