Skip to content

Ti presentiamo MOO dolls

Helen Greenstein ha creato delle edizioni in miniatura di più di 120 membri del team di MOO, e sono a dir poco adorabili. L’abbiamo incontrata per imparare qualcosa in più sul suo fantastico talento, e per scoprire dove sono tre di queste bambole ora.

Bambole MOOravigliose!

Quando visiti la nostra sede a Londra, una delle prime cose che noterai sono una serie di mini ritratti: fotografie di bambole di feltro. Queste bambole sono state commissionate come ringraziamento da una delle nostre clienti e collaboratrici preferite: Helen Greenstein.

Helen, che lavora ad Atlanta, Georgia, ha creato più di 10 bambole dalle immagini di alcuni dei dipendenti MOO: è un regalino che diamo ai membri del nostro team per il loro secondo anniversario di lavoro.

Helen impiega 20 ore per creare ogni bambola: facciamo una fotografia del dipendente e gliela inviamo. E più dettagli ci sono meglio è! Helen può creare di tutto, da mini lattine di Coca Cola a magliette da calcio, gioielli e chitarre. As she says, “Gli accessori sono i miei preferiti,” ci ha confessato lei.

Ma dove sono queste bambole ora? Per festeggiare i tre anni dalla loro creazione, abbiamo contattato tre delle sue creazioni per scoprire dove sono ora… e cosa hanno fatto da quando sono stati inviate da Atlanta.

 

Blanca Sabas Pascual – Direttrice Marketing e Ecommerce, ed orgogliosa indossatrice di giacche di pelle

Blanca e la sua bambola vivono e lavorano insieme. A volte ciò significa anche viaggiare insieme. Blanca ci ha spiegato: “La porto con me dappertutto, a casa, in ufficio e anche in Spagna quando torno a trovare mia mamma. Quando sono tornata in Spagna mi sono assicurata di indossare lo stesso outfit… Non è stato difficile, indosso giacche di pelle da quando ho 16 anni, è il mio marchio!”

Blanca-la-bambola ha aggiunto: “Sono una viaggiatrice esperta. La mia valigia è sempre leggerissima e dato che passo i controlli con i bagagli di solito sono molto più veloce di lei. Questo vantaggio di solito mi permette di godermi un bel gin tonic prima del viaggio.”

 

Phil Thomas – Designer del prodotto, fan dei dinosauri

Phil non ha avuto problemi a scegliere cosa avrebbe indossato la sua bambola. “Non poteva essere che un dinosauro, dato che avevo appena creato il mio business di magliette con dinosauri (perché, chi lo avrebbe mai detto, adoro i dinosauri!),” ha spiegato. “L’attività si chiama TEE-REX.”

Il mini-Phil vive a casa, e non viene in ufficio molto spesso. “Forse è un po’ maniacale, ma mini-Phil è in un vaso di vetro sopra al camino, per tenerlo al sicuro…”

Non siamo riusciti a contattare Mini-Phil per sapere la sua.

 

Matt Avery – Lead Designer, musicista instancabile

La vita di Matt gira intorno ai migliori design, colori e… rumori. La sua bambola è elegante, proprio come lui, ed ha il proprio mini sintetizzatore. Matt ha ammesso: “Non ho dovuto pensare troppo all’outfit della mia bambola, ma ci ho messo un bel po’ a decidermi sull’accessorio.”

“Oltre a essere uno dei leader creativi di MOO, sono un musicista, quindi avrei potuto scegliere qualsiasi cosa, da una tavoletta grafica digitale ad un pianoforte. Anche se forse sarebbero state scelte difficili per Helen!”

Mini-Matt ha aggiunto: “Finalmente sono riuscito a crearmi un po’ di spazio tutto per me, così da poter lavorare sui miei pezzi. Ho provato inizialmente a comporre sulla scrivania di Matt, ma non ce n’era verso. Differenze creative, per così dire. Ora sto cercando di iniziare ad entrare nel business, ho un’amico che mi ha promesso di presentarmi Todd Terje. Hai mai visitato la mia pagina su Soundcloud?”

Scopri di più sul fantastico lavoro di Eleni Creative

E, se vuoi una bambola tutta tua, dai un’occhiata alle Opportunità di lavoro da MOO

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!