October 1, 2019

Tante idee di packaging creativo per i tuoi pacchetti natalizi

Il periodo delle feste rappresenta una grande opportunità per attirare nuovi clienti che potrebbero diventare acquirenti regolari. Allettali ancora di più con questi 5 veloci consigli per abbellire il packaging.

packaging-inspiration

Nel periodo delle feste siamo tutti alla ricerca di qualcosa di speciale, e quindi aggiungere un tocco extra alle spedizioni può fare la differenza tra un Natale di gioia e uno di mestizia.

Un imballaggio di alta qualità contribuisce anche a rendere il tuo brand memorabile e può essere molto efficace per rafforzare le relazioni con la tua clientela per il nuovo anno. Ecco cinque idee semplici e creative per abbellire gli imballaggi e aggiungere il fattore wow alle tue vendite.

1. Applica un’etichetta regalo

Applicare un’etichetta regalo ai pacchi natalizi è un modo facile ed efficace per far sentire ai clienti che ci tieni a loro. I nostri Biglietti quadrati possono diventare delle etichette su cui scrivere  un messaggio breve ed essenziale, come “Buon feste!”, o qualcosa di più personalizzato. Una finitura speciale, come la Stampa a Caldo Oro, può aggiungere un tocco natalizio extra.

packaging-inspiration

Puoi anche inserire un dono sulle etichette: ad esempio, uno sconto o un regalo per i clienti che acquisteranno di nuovo nel nuovo anno. Oppure, se vuoi andare oltre con la generosità, potresti includere in ogni ordine una confezione di etichette regalo che i clienti potranno utilizzare per  i loro pacchi dono.

Fai un regalo ai tuoi clienti alla vigilia delle feste, e il senso di gioia e soddisfazione potrebbe durare fino alla prossima primavera.

2. Manda un adesivo (o più di uno…)

Una torta, una pallina per l’albero di Natale… I nostri Adesivi rotondi sono perfetti per i design natalizi, mentre quelli quadrati e rettangolari possono essere stampati in modo da sembrare dei pacchetti. Applica un Adesivo ai pacchi natalizi per dare un tocco festivo, oppure applica il tuo logo aziendale o un messaggio personalizzato. Gli adesivi possono essere usati anche per sigillare le buste.

packaging-inspiration

Perché non inserire in ogni ordine un foglio di Adesivi natalizi che i clienti potranno usare sui loro pacchetti dono? Questi adesivi non devono necessariamente avere il tuo logo. Basterà il gesto a far parlare di te il cliente.

Gli adesivi sono anche utili per fare sì che i clienti non si dimentichino di te dopo aver ricevuto l’ultimo ordine. Potresti anche indicare la data di inizio delle svendite di gennaio su alcuni adesivi e applicarli sulla posta in uscita.

Li puoi usare anche per ricordare ai clienti ciò rende speciale la tua azienda, come, ad esempio, il tuo impegno per l’ambiente. Inoltre, in questo modo è probabile che le tue comunicazioni spicchino tra la marea di posta che tutti ricevono in occasione delle feste.

 

3. Scrivi un biglietto d’auguri

I biglietti con i pettirossi e le foto di famiglia sono una tradizione consolidata, ma perché dovrebbero essere limitati solo ad amici e parenti? Se nel 2019 hai conseguito dei risultati che vuoi far sapere a tutti, personalizza dei Biglietti d’auguri inserendo un’allegra foto del team e un breve riepilogo dei risultati conseguiti dall’azienda, e allegane uno a ogni spedizione.

Per un tocco di umorismo extra, usa un design colorato e stampalo sui nostri personalissimi Biglietti d’auguri su cartoncino da 340 gr/m2, e chissà che i clienti non decidano di metterli in vista con tutti gli altri.

Oppure, per far sentire i clienti ancora più apprezzati, offri una Cartolina gratuita con ogni ordine fatto durante il periodo delle feste. Secondo il principio della reciprocità, i clienti che ricevono un omaggio vorranno restituire il favore (magari continuando a comprare da te).

Visto che hai l’opzione di stampare un’immagine diversa su ogni Cartolina senza costi extra, potresti perfino offrire la possibilità di scegliere tra vari design al checkout.

 

4. Scrivi una lettera di ringraziamento

Gli ordini ripetuti sono un dono per le piccole imprese, quindi dimostra la tua gratitudine con un messaggio di ringraziamento scritto a mano. Un Flyer o una Cartolina per dire ai tuoi clienti che hai notato la loro fedeltà nell’anno che sta per finire e che dietro la tua attività ci sono delle persone in carne ed ossa che lavorano sodo per soddisfare le loro esigenze. Questo farà sicuramente un’impressione positiva.

I nostri Flyer e le Cartoline sono disponibili con una finitura opaca, così hai lo spazio per inserire i tuoi design da un lato e scrivere un messaggio personale dall’altro. Potresti usare questa opportunità per dare qualche consiglio sui regali da acquistare. Un messaggio come: “Di recente, hai acquistato dei regali per bambini. Hai visto i nostri poster personalizzati?”, potrebbe far tornare i clienti al tuo sito.

In alternativa, stampa i tuoi Flyer di ringraziamento con un’immagine dei tuoi prodotti e poi inseriscili negli ordini. Potrebbero tonare utili se il cliente si rende conto di non aver comprato regali per tutti quelli sulla lista dei buoni…

 

5. Dai un tocco gioioso ai tuoi Biglietti da visita

Se alleghi un Biglietto da visita a ogni ordine (e se non lo fai, perché no?), puoi inserire un elemento natalizio per dare un aspetto professionale ai tuoi pacchetti.

packaging-inspiration

I Biglietti da visita diventano anche delle perfette etichette regalo per i pacchi di grandi dimensioni, su cui una MiniCard, non si noterebbe, e si possono usare per inserire informazioni utili ai clienti. Ad esempio, puoi stamparci sopra le scadenze per le spedizioni nel periodo natalizio, ed è più probabile che venga messo sul frigo piuttosto che cestinato.

I nostri suggerimenti ti hanno ispirato? Acquista la gamma.

0

I commenti sono chiusi

Biglietti da Visita Super per una presentazione di stile

Cerchi un cartoncino che ti faccia spiccare tra la folla? Questi clienti hanno usato Super per un...

3 minuti richiesti

5 tipi di biglietti d’auguri per Natale

La scelta di un approccio più personale ai biglietti d’auguri natalizi che invii a clienti,...

3 minuti richiesti

10 idee per creare degli inviti natalizi irresistibili

In occasione delle feste natalizie, fai in modo che la tua festa non passi inosservata con queste...

4 minuti richiesti