Skip to content

La calligrafia incontra i biglietti da visita

Noi non siamo proprio capaci di scrivere bene, e se sei al nostro livello sai cosa intendiamo! Questi due calligrafi ci hanno colpito al cuore con il loro talento formidabile, il loro approccio moderno e il modo in cui incorporano la propria arte nei biglietti da visita.

Ti presentiamo Shelly e Mai, due fantastiche donne specializzate in calligrafia moderna, ognuna con uno stile unico. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la storia dietro ai loro business e ai loro fantastici design. Speriamo che ti diano tanta ispirazione quanta ne hanno data a noi. E ora esercitiamoci con la calligrafia!

Letters By Shells

Shelly Kim è una calligrafa moderna con sede nel sud della California. Shelly ha sempre avuto una passione per l’artigianato e per la tipografia, ed ha iniziato a studiare la calligrafia da autodidatta nel 2015. Il suo obiettivo è quello di diffondere energia positiva condividendo citazioni sui social media. Shelly crede sia importante motivarsi ed aiutarsi l’uno con l’altro, ed è questo uno dei motivi principali per cui ha creato Letters By Shells.

Prima di iniziare la sua avventura nella calligrafia, Shelly lavorava a tempo pieno in un ufficio, ma sapeva che quel tipo di lavoro non faceva per lei. Attualmente lavora con studenti universitari per aiutarli a scegliere il loro percorso professionale, e sta completando un master nello stesso campo.

Shelly combina il suo amore per l’insegnamento con la passione per la calligrafia: organizza workshop in varie zone della California durante il weekend per trasmettere la bellezza della scrittura manuale. Le sue pagine di esercizio e le guide su come iniziare possono anche essere acquistate sul suo negozio Etsy. Shelly prende ispirazione dagli incontri con gente nuova, amici e familiari, e da altri artisti di calligrafia, e cerca continuamente nuovi modi di condividere energia positiva attraverso la sua arte.

Quando è giunto il momento di creare i suoi biglietti da visita, ci ha detto: “Ho voluto rappresentare ed incorporare la mia personalità nei miei biglietti da visita. Era importante che fossero adatti al mio lavoro, nello stile e nei colori. Utilizzo ancora il logo originale che ho creato quando ho iniziato con la calligrafia moderna: è un ricordo continuo del mio percorso e della mia crescita. Adoro i Biglietti da Visita Quadrati Classic con finitura opaca, e i Biglietti da Visita con Stampa a Caldo Oro. I miei biglietti rappresentano me e il mio lavoro. Sono esattamente ciò che mi aspettavo dai biglietti da visita, se non di più! La qualità della stampa e del cartoncino sono fantastiche: da MOO sono stati in grado di catturare la mia visione e renderla realtà.

Metti la tua personalità nei Biglietti da Visita Quadrati

 

Oh Mai! Art Creations

Mai Tran, gestisce uno studio d’arte e boutique, Oh Mai! Art Creations (aka OMAC), a San Diego, dove offre servizi personalizzati di calligrafia e design che vanno dagli indirizzi per corrispondenza ad interi set di inviti per matrimoni, insegne vintage su legno e arte su lavagne.

Mai prende ispirazione da elementi naturali come la vegetazione, le piante grasse e i fiori, e, anche se trova spesso ispirazione nella vita di tutti i giorni, la maggior parte gliela procurano i suoi clienti: “Adoro ascoltare le loro idee e visioni e sentire l’entusiasmo nella loro voce. Prendo tutto come parte del processo creativo. Le mie ‘opere d’arte’ possono raccontare la storia di una persona o un evento attraverso i design. È una cosa unica. Forse non cambierà il mondo, ma ogni pezzo permette a qualcuno di tenere la propria storia tra le mani”.

“Sono un’artista, calligrafa, designer e illustratrice, e volevo che i miei biglietti da visita riflettessero tutto ciò, senza avere troppo testo. Amo l’aver potuto caricare molte immagini diverse sul retro di ogni biglietto, e non ci sono costi aggiuntivi, il che rende quest’opzione ancora più invitante! E, quando do un biglietto a qualcuno, posso scegliere quello che rappresenta il servizio che cerca il cliente. Ogni biglietto è come un mini portfolio tascabile”.

Mai ha scelto i Biglietti da Visita Classic con finitura opaca: “Preferisco la finitura opaca perché dà ai biglietti un tocco più naturale ed ecologico. La qualità del cartoncino è ottima, e la stampa davvero eccellente! I miei biglietti (#MOOcards) mi rappresentano alla perfezione come artista, calligrafa, designer e illustratrice. E in più, alla gente piacciono tantissimo gli angoli arrotondati: è un dettaglio piccolissimo che aggiunge un sacco di stile. I miei biglietti sono professionali e personali allo stesso tempo, con un tocco dello stile “OMAC”.

Crea il tuo portfolio tascabile con Printfinity

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!