Skip to content

Ispirazione su Instagram: i vostri biglietti MOO

Non ne abbiamo mai abbastanza dei vostri design fantastici. Dalla produzione alla vendita, la comunità MOO è creativa, inventiva, e davvero brillante.

Questo mese abbiamo voluto condividere i progetti di  3 studi di design che ci hanno colpito, dalla musica alle piante, con le storie della loro attività e dei loro splendidi design.

Brooklyn Basement

Instagram-Retail-Brooklyn-Records-1-700x350

Brooklyn Basement Records, una casa discografica indipendente che promuove concerti negli stati di New York e del Tennessee, è stata fondata dall’artista indipendente Ron Pope e dal suo manager Blair Clark. Hanno lanciato l’etichetta a settembre 2015 in un seminterrato di Brooklyn, e all’arrivo dei loro biglietti da visita MOO, hanno dichiarato di sentirsi finalmente ufficiali.

Blair ci ha spiegato: “Quando dai vita ad una nuova attività, è importantissimo avere qualcosa a portata di mano da dare alla gente. Andiamo spesso a eventi di networking del nostro settore, quindi i biglietti sono essenziali per creare nuovi contatti. Abbiamo scelto la finitura opaca perché ci sembrava che riflettesse il branding dell’etichetta: classico, alla moda e raffinato.”

“Le e-mail sono una parte essenziale del business ai giorni nostri, ma trovo che dare qualcosa di materiale dopo una conversazione sia un metodo quasi infallibile per ricevere un’e-mail il giorno seguente. Mentre il metodo “ti mando subito un’e-mail” porta gli interlocutori a leggerla al momento, e quindi a farla sparire dal loro inbox il giorno dopo. In più, è sempre carino mostrare qualcosa del proprio marchio, ed avere dei biglietti di stile con il nostro logo attira sempre l’attenzione.”

Aquista Biglietti da Visita

Pop Up Greens

Eravamo verdi d’invidia durante la favolosa presentazione del negozio di Molly Rhymer e Daniel Worlock, un’attività online con sede a Los Angeles che si specializza in vasi dipinti a mano e nelle piante che ci abitano. Hanno inserito i loro splendidi design sui nostri biglietti da visita e sulle cartoline, il che dà loro l’opportunità di aggiungere un messaggio personale ai loro ordini speciali.

Instagram-Retail-Pop-Up-Greens-1-700x350

Molly ci ha spiegato: “Mi piace molto il concetto di avere qualcosa di tangibile, un prodotto da poter tenere in mano. Abbiamo ordinato dei biglietti di ringraziamento da inviare ai nostri clienti con tutti gli ordini. Su un lato ci sono le immagini dei nostri prodotti, e sull’altro scriviamo un messaggio per ogni cliente. Credo che ci sia un nonsoché di speciale nel sapere che qualcuno si è preso il tempo di scrivere qualcosa a mano per tutti gli ordini, è molto più personale e rende l’idea di quanto apprezziamo ogni singolo ordine.”

“Adoriamo anche il fatto che con Moo possiamo scegliere molte immagini diverse da stampare sul retro dei nostri biglietti da visita, rendendoli tutti unici. Su un lato dei nostri biglietti appare un’immagine, e sull’altro le informazioni. Mi piace pensare ai nostri biglietti come a qualcosa di più di un biglietto da visita. Abbiamo scelto delle immagini che ci ispirano, e che potessero ispirare gli altri, da attaccare al frigorifero o su una parete.”

Acquista Cartoline

Phalen Reed

Ci piace moltissimo il modo in cui la designer di Minneapolis Phalen Reed mescola la tipografia classica con una tavolozza di colori vivaci e delle icone dallo stile unico. Siamo fieri che ci abbia scelto per sfoggiare il meglio dei suoi design, e ci piace anche l’idea di far parte della sua call to action con i biglietti da visita, che dicono tutti: “parlami del tuo progetto!”.

Ci ha spiegato: “Sono conosciuta per il mio approccio pulito al design, con colori audaci e combinazioni peculiari di font. Sapevo che queste sarebbero state le caratteristiche da incorporare nel mio nuovo marchio, soprattutto nei miei biglietti da visita, per poter attirare clienti con interessi simili. Dopotutto, rappresentano la prima impressione, che è importantissima!”

Instagram-Retail-Phalen-Reed-3-700x350

“Non esco mai di casa senza i miei biglietti da visita. Li porto a riunioni, interviste e a tutti gli eventi sociali. Lavorando come designer freelance, non sai mai dove troverai il tuo prossimo cliente, quindi è meglio essere sempre pronti. Mi è addirittura capitato di dare un biglietto da visita mentre facevo fare una passeggiata ai miei cani nel vicinato l’estate scorsa. I dettagli lucidi sono favolosi. Li ho usati con moderazione su entrambi i lati per un maggiore impatto nei dettagli come il nome, le informazioni di contatto e il logo. Usarli per il contorno del mio logo sul retro ha reso i biglietti scintillanti e unici.”

Biglietti da Visita con Dettagli Lucidi

Più ispirazione su Instagram

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!