Wallpaper estivo

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

L’estate è la stagione delle vacanze! Per cui diamo nuovamente il benvenuto ai picnic, al froyo, al caffè ghiacciato, al sole e, naturalmente, ALLA SPIAGGIA! Nella sede principale di MOO queste cose suscitano sempre grande trepidazione. A tal punto che, per celebrare la stagione del sole, abbiamo creato un wallpaper a tema balneare per farvi sentire praticamente in spiaggia insieme a noi.

E con tantissime versioni diverse per ogni tipo di dispositivo, potete portarlo con voi ovunque andrete (senza rischiare che vi entri la sabbia nelle tasche).

Desktop

1920 x 1200

1440 x 900

2560 x 1440

1280 x 800

1680 x …Continua a leggere questo articolo…

Storia di Kickstarter: Light Phone

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Non sarebbe sbagliato affermare che molti di noi desiderano staccare un po’ la spina. Il numero di persone che praticano la mindfulness o che scelgono vacanze responsabili è in aumento, per non parlare poi di quelle facce strane che in metropolitana non usano il telefono…

Benvenuti nell’universo del Light Phone. Questo telefono del formato di una carta di credito vi consente di restare in contatto con amici e parenti, ma solo tramite chiamate. Sì, avete capito bene: niente messaggi di testo o tweet.

Ho chiamato il cofondatore Joe Hollier, di base a New York, e gli ho posto tutte le domande di rito (come, quando, dove e perché).
Cosa via ha spinto ad iniziare l’avventura Light …Continua a leggere questo articolo…

Bloom and Wild

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Estate bussa alla vostra porta, e indovinate un po’? Tiene un mano un mazzo di fiori per voi. Ci piace l’idea di una stagione personificata che va di porta in porta consegnando un piccolo e profumato bouquet…

Ma cosa succederebbe se non foste in casa? Magari siete in giardino a rammendare calzini di seta, ascoltando Santana e sorseggiando un po’ di gin e succo di frutta. Il campanello suona ripetutamente e, demoralizzata, la dea annunciatrice di messaggi floreali se ne va in cerca di un’accoglienza migliore.

Sicuramente vi sarà successo di trovare la cartolina di mancato recapito dentro la buca delle lettere. E se poteste semplicemente imbucare anche il vostro bouquet di fiori …Continua a leggere questo articolo…

Intervista a James Bidwell

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Il mondo ha conosciuto la tecnologia e niente può fermarci ora. Giorno dopo giorno scandagliamo la rete alla ricerca di qualcosa di assolutamente rivoluzionario e, nell’impresa, ci lasciamo distrarre dagli usi più inusuali delle virgolette

Ma perché prendersi la briga di farlo? Quali sono i vantaggi per la società? James Bidwell risponde alle nostre domande. Dopo aver ricoperto vari ruoli di alto profilo in grandi aziende, lo scorso anno ha imboccato un’altra strada diventando il principale azionista di Springwise. In pratica, Springwise raccoglie informazioni sulle innovazioni e le iniziative imprenditoriali più interessanti del mondo. Concentrandosi soprattutto su imprese che operano nel sociale e nel campo della sostenibilità, James dedica le sue …Continua a leggere questo articolo…

Collaborazione targata WeWork

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Lavorate da soli nello scantinato dei vostri genitori e leggete gli articoli di MOO per trovare un po’ di ispirazione per la vostra attività? Allora potrebbe essere una buona idea uscire dal vostro piccolo mondo e sedervi a una scrivania circondati da altri individui che la pensano come voi, discutendo ogni tanto delle sottili implicazioni dei retweet.

 

È questo l’ambiente creato da WeWork. Chi la gestisce la definisce “la piattaforma per supportare e promuovere i creatori e le aziende creative” e si occupa di tutti gli aspetti noiosi della gestione immobiliare (incluso il proprietario dello stabile, “Crazy Colin”), chiedendovi in cambio di versare una quota fissa.

 

Ho fatto un salto nel centro di coworking di questi …Continua a leggere questo articolo…

Suscitare l’interesse delle persone con le cartoline

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Tornate con la memoria all’ultima volta che avete aperto le cassetta delle lettere e avete trovato una cartolina. È molto probabile che fosse diverso tempo fa e che si trattasse di un amico che si trovava in vacanza in qualche isola tropicale e che desiderava soltanto suscitare in voi un po’ d’invidia. Il limitato spazio a disposizione vi costringe (in senso positivo) a soppesare ogni parola, il che è tutto il contrario del linguaggio dei messaggi di testo e delle chat di oggi a base di “LOL” e “LMAO”.

 

Il portoghese Paulo Magalhães ha fondato Postcrossing poco meno di 10 anni fa e il suo successo è andato aumentando. E infatti l’azienda ha raggiunto una popolarità …Continua a leggere questo articolo…

Francese e sofisticata: la storia di L’Exception

luglio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Lanciare (e far crescere) un marchio di moda indipendente non è un compito facile. Aggiungete a questo la sfida di trovarvi in un Paese in cui troneggiano alcuni dei marchi di moda più prestigiosi del mondo e non ci stupirebbe se decideste di darvela a gambe dimenticandovi della vostra start up…

 

Per fortuna che ci siamo noi a dirvi che potete farcela (così come hanno fatto altri prima di voi)! Poco tempo fa abbiamo incontrato per un caffè e un croissant Régis Pennel, fondatore di L’Exception, un retailer esclusivo dedicato al supporto di designer francesi in erba.

 

Parlami di L’Exception: come è iniziato tutto?

 

L’Exception è stata fondata nel 2011 con una selezione di 40 designer. Oggi collaboriamo …Continua a leggere questo articolo…

Venite a conoscere gli artisti: PAPER VIEW 2015

giugno 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Probabilmente l’avrete notato, per noi di MOO la carta è una vera e propria passione. A tal punto che all’inizio di quest’anno abbiamo lanciato Paper View, una collaborazione di un anno con le fiere d’arte SCOPE con l’intento di celebrare il sottile e straordinario mezzo cartaceo attraverso le opere di artisti e curatori internazionali.

 

La seconda installazione di questa collaborazione ha avuto luogo la scorsa settimana e ha visto la partecipazione del curatore d’eccezione A. Moret, che ha selezionato 11 artisti che hanno condiviso le loro opere basate su carta con il pubblico di SCOPE e di MOO. Se avete perso questo evento, vi presentiamo gli 11 artisti che hanno partecipato e le loro opere.

 

Le …Continua a leggere questo articolo…

Ditelo con una nota: Notegraphy ci parla della trasformazione del mondo dei tweet

giugno 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

 

Date uno sguardo al vostro feed di Twitter: cosa vedete? Uno stimolante universo multimediale oppure il necrologio dei vostri pensieri creativi? Se non ne avete mai sentito parlare, Notegraphy è un modo per trasformare un testo incolore in un’immagine in grado di catturare l’attenzione.

 

Con l’impegno di migliorare il coinvolgimento sia per i marchi che per gli utenti, Notegraphy ha avuto origine da un acceleratore di Barcellona responsabile di numerosi successi tecnologici, come OmmWriter e Stick With Me Baby. Supportiamo tutto ciò che è in grado di donare un po’ di colore al mondo dei social media.

 

Qual è la storia di Notegraphy?

 

Ci siamo resi conto che l’enorme quantità di testo scritto aveva creato opportunità …Continua a leggere questo articolo…

Come sfruttare al meglio lo spazio per il coworking della vostra zona

giugno 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Nell’edizione di oggi dedicata al coworking vi parliamo di come trarre il massimo vantaggio dall’esperienza all’interno di uno spazio di lavoro condiviso. Con così tante persone da conoscere, dovete essere intraprendenti e cogliere le opportunità che vi vengono offerte.

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di come muovere i primi passi con il coworking, ad esempio utilizzando app, recensioni e persino pass per più spazi. Ma in che modo il coworking può davvero contribuire a far crescere la vostra attività? E come potete passare dal fissare con lo sguardo vuoto una stanza piena di sconosciuti al creare una rete sociale importante?

Per scoprirlo, ho deciso di recarmi a CO+HOOTS, la nota mecca per il coworking situata nel …Continua a leggere questo articolo…

Restate in contatto…

Non perdetevi le offerte speciali e gli sconti che condividiamo con i nostri iscritti!

Registratevi alla newsletter
Seguiteci su Twitter
Iscrivetevi al feed

Partecipate al programma Affiliato MOO

Se ci fate un favore, noi contraccambieremo. Registratevi come affiliati e potreste guadagnare fino a £5, $8 o €6 per ogni nuovo cliente che ci mandate.

Registratevi ora

Segnalateci a un amico e guadagnerete dei soldi

Sappiamo che molti di voi sono ambasciatori di MOO ed è per questo che abbiamo trovato un modo per ringraziarvi. Potrete guadagnare dei soldi per il vostro prossimo ordine, se segnalate MOO a un amico.

Altre informazioni

Prima volta su MOO?

Aiutiamo i nostri clienti a stampare prodotti come biglietti da visita, cartoline e MiniCard, facilitando la condivisione e diffusione delle informazioni personali o relative alla loro attività nel mondo reale.

La stampa è semplice e fantastica. È la nostra passione.