La pelliccia ecologica prende il volo: il brand londinese Shrimps porta una ventata d’allegria nella moda

febbraio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Chi ha detto che la moda è un affare serio? Il marchio Shrimps della stilista londinese Hanna Weiland sta portando una ventata d’allegria nel mondo della moda, grazie alla sua collezione di splendide e audaci pellicce ecologiche e accessori. Sin dal lancio del suo marchio nel 2013, la sua fantastica linea ecologica ha spopolato tra le signore più modaiole e non solo. Già, la sua fama si è spinta ben oltre. E non c’è da meravigliarsi, visto che i suoi divertenti e vivaci cappotti sarebbero capaci di rallegrare qualsiasi grigia giornata invernale.

 

Ma le sue creazioni non sono le sole a possedere il fattore allegria. Il fascino anticonformista di Hannah è evidente in tutti gli elementi …Continua a leggere questo articolo…

Occhio al premio: i nostri vincitori della missione Distinguiti dalla Massa

febbraio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Qui da MOO, siamo sempre alla ricerca di persone che non hanno paura a farsi notare, che sanno attirare l’attenzione e fanno la differenza. Ecco perché ci siamo associati con EyeEm, una piattaforma per la condivisione di foto con una comunità globale di oltre dieci milioni di fotografi nella loro ultima missione, per scovare quelle immagini che si Distinguono dalla Massa.

 

L’adesione al contest è stata davvero eccezionale, considerando che la piattaforma online Distinguiti dalla Massa di EyeEm ha ricevuto oltre 7.000 incredibili immagini da ogni parte del mondo. È stata dura scegliere le foto migliori, ma alla fine siamo riusciti a trovare tre eccellenti finalisti.

 

Senza tirarla troppo per le lunghe, ecco i vincitori…

Valerio Gualandi

Siamo …Continua a leggere questo articolo…

50 sfumature di wow! Viaggio attraverso i colori con Poppin

febbraio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Giglio di Tigre. Peperoncino. Rosa Fucsia. No, non sono i nomi dei figli di qualche celebrità (OK, alcuni potrebbero esserlo), ma sono tutti i Colori dell’Anno secondo Pantone.

Quest’anno, i ragazzi di Pantone ci hanno allietato con il nuovo colore Marsala, ispirato al famoso vino omonimo. Lo descrivono come un vino dai profumi “terrosi”, ma altri lo paragonano più alla ruggine o, ehm, al sangue secco. Comunque la mettiate, questa nuova tonalità sta letteralmente spopolando ovunque, dalle passerelle alle cucine. Qui da MOO stiamo per festeggiare il colore con la stessa vivacità di Pantone e con qualche piccolo consiglio, anche voi potrete utilizzare il colore per far emergere le vostre idee!

Pensate a dei colori allegri

Iniziamo con …Continua a leggere questo articolo…

Consigli degli Esperti: Brendan Stephens, Direttore Creativo di Zipcar

febbraio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Adoriamo fare due chiacchiere con gli esperti della comunità di MOO e, di recente, ci siamo imbattuti in Brendan Stephens, il Direttore Creativo di Zipcar, il più grande servizio al mondo di car-sharing e car-club. Brendan non è un direttore creativo come tutti gli altri, il suo lavoro è stato riconosciuto e premiato da diversi enti, tra cui The Webby Award, The Ad Club’s Hatch Awards e la Society of Publication Designers, solo per citarne alcuni. Inoltre, è l’ideatore della geniale campagna “I’d Tap That”  di Zipcar.

Siamo davvero impressionati.

Brendan nutre una profonda passione per tutto ciò che è creativo, così ci siamo avventurati nel suo mondo e gli abbiamo chiesto dei consigli per creare …Continua a leggere questo articolo…

Cosa fare quando si vuole rinnovare l’identità del proprio marchio

febbraio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Se alla vostra azienda manca il cosiddetto fattore “wow”, allora un cambiamento all’identità del vostro marchio potrebbe darvi l’energia che vi serve per continuare a essere competitivi. Abbiamo parlato con Adam Goldberg e Monika Kehrer, cofondatori dell’agenzia di branding TRÜF, per scoprire cosa serve per realizzare tutto ciò.

 

L’identità del vostro brand è l’aspetto visivo esteriore della vostra azienda. Quindi, se un rinnovamento totale del marchio (rivedere la tagline, la tipologia di clienti e, forse, persino i valori fondamentali dell’azienda) potrebbe implicare anche dei cambiamenti strutturali, aggiornare la vostra identità sarebbe una modifica puramente estetica. Ovviamente, ciò non significa che sia meno importante (infatti, questi due tipi di cambiamenti vanno a braccetto) ed è quello …Continua a leggere questo articolo…

Avete organizzato un evento? Usate i prodotti MOO per stupire e deliziare gli ospiti

gennaio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Sarà dura fare meglio del 2014! Abbiamo partecipato a numerosi eventi in tutta Europa e abbiamo conosciuto persone davvero favolose. Così, abbiamo creato una lista di alcuni dei nostri eventi preferiti che esibivano i prodotti MOO, utilizzati nelle forme più creative e con cui potrete continuare a sbizzarrirvi nel 2015. Che la festa vada avanti…

Un’opera d’arte

Per il festival di fotografia EyeEm a Berlino, gli organizzatori hanno utilizzato delle Cartoline per mostrare i lavori dei talentuosi fotografi che partecipavano alla competizione. Per il vostro prossimo evento nel 2015, utilizzate Cartoline o Flyer per creare delle esposizioni visive o da distribuire agli ospiti, in modo da condividere il vostro amore per l’arte. Potreste usare questi omaggi anche per incoraggiare …Continua a leggere questo articolo…

Si cercano fotografi per fotografie eccezionali

gennaio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Image by @berlininfo

Per chi ancora non lo sapesse, EyeEm è una piattaforma di foto-condivisione utilizzata da oltre 10 milioni di fotografi in tutto il mondo. I membri organizzano regolarmente delle missioni fotografiche, dove i fotografi sono chiamati a immortalare immagini relative a un determinato tema o soggetto e che poi vengono inserite in collezioni fotografiche online.

Ci siamo associati con EyeEm in occasione della loro ultima missione, “Stand Out From The Crowd” (Distinguiti dalla Massa). Si tratta di immortalare immagini particolari, eclatanti e indimenticabili e non vediamo l’ora di vedere cosa riuscite a realizzare!

Image by @abdullahatwiz

Iscriviti per vincere un voucher MOO da 500 $ oppure un …Continua a leggere questo articolo…

Rinnovarsi per il successo

gennaio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

La routine può logorarci e immobilizzarci molto rapidamente, soprattutto se riguarda le nostre abitudini lavorative. Abbiamo quindi pensato di rinnovare alcune delle più comuni abitudini giornaliere per permetterti di lavorare in modo molto più efficiente e stimolante. Ci ringrazierai più avanti!

Bevi dosi massicce di caffeina  

Cambia questa abitudine sostituendo il caffè con vari tipi di tè

Assumere una dose di caffeina è il modo più ovvio per iniettarsi una carica d’energia per la giornata. Ma al posto del caffè o della Red Bull, potresti optare per il tè come bevanda energetica. Alcune tipologie, infatti, sono fonte di innumerevoli benefici e non causano nervosismo e agitazione. Al mattino, hai bisogno di qualcosa per svegliarti? Prova il …Continua a leggere questo articolo…

Chi è in Rilievo adesso?

gennaio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Volete un aiutino? Ma voi naturalmente! Da quando, poche settimane fa, abbiamo lanciato i nostri fantastici e unici Biglietti da Visita Stampati a rilievo, stiamo avendo grandi soddisfazioni nel vedere il loro favoloso aspetto una volta completati con le vostre immagini. Avete dato vita a dei prodotti grandiosi.

Infatti, avete fatto un lavoro talmente strabiliante che abbiamo pensato fosse giusto condividere con voi alcuni dei nostri modelli preferiti. Inoltre, dopo aver dato un’occhiata a queste meraviglie, potreste anche trarre ispirazione per realizzare altre splendide creazioni!

I primi della lista sono i design Diamond Stamp di Laurie. Adoriamo il modo in cui ha utilizzato il quadrilatero per incorniciare queste fantastiche immagini sportive e siamo sicuri che i suoi originali biglietti stanno promuovendo …Continua a leggere questo articolo…

Il potere delle immagini

gennaio 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Vi è mai capitato di addormentarvi con idee e pensieri grandiosi per la testa, solo per dimenticarli del tutto il mattino seguente? Anziché attendere l’avvento di post-it mentali nella fase onirica (idea geniale, tra l’altro!), la vostra prossima grande idea potrebbe essere immortalata con la creazione di una bacheca delle idee. Un’immagine può davvero valere quanto mille parole, poiché il nostro cervello processa le immagini molto più rapidamente di un insieme di parole. Ci fermeremo qui con la scienza, ma questo è il motivo per cui le bacheche delle idee sono utilizzate dalle aziende di ogni tipo e dimensione per fissare gli obiettivi, realizzare progetti e pianificare strategie aziendali.

Claire Holgate è una registratrice e illustratrice grafica specializzata nella creazione …Continua a leggere questo articolo…

Restate in contatto…

Non perdetevi le offerte speciali e gli sconti che condividiamo con i nostri iscritti!

Registratevi alla newsletter
Seguiteci su Twitter
Iscrivetevi al feed

Partecipate al programma Affiliato MOO

Se ci fate un favore, noi contraccambieremo. Registratevi come affiliati e potreste guadagnare fino a £5, $8 o €6 per ogni nuovo cliente che ci mandate.

Registratevi ora

Segnalateci a un amico e guadagnerete dei soldi

Sappiamo che molti di voi sono ambasciatori di MOO ed è per questo che abbiamo trovato un modo per ringraziarvi. Potrete guadagnare dei soldi per il vostro prossimo ordine, se segnalate MOO a un amico.

Altre informazioni

Prima volta su MOO?

Aiutiamo i nostri clienti a stampare prodotti come biglietti da visita, cartoline e MiniCard, facilitando la condivisione e diffusione delle informazioni personali o relative alla loro attività nel mondo reale.

La stampa è semplice e fantastica. È la nostra passione.