Dominique Ansel: l’artefice del Cronut

aprile 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Photo credit: Daniel Krieger

 

Forse il nome Dominique Ansel non vi suona familiare, ma molto probabilmente avrete sentito parlare della sua incredibile creazione, il Cronut™ (metà croissant, metà donut – davvero da leccarsi i baffi). È un pasticcere completamente dedito al suo lavoro: è stato formato dai nomi migliori e in seguito è stato lui stesso responsabile della formazione di numerosi altri pasticceri prima di aprire The Bakery nel 2011.

Quest’anno è la volta dell’espansione a livello globale, con l’apertura di una pasticceria a Tokyo e di uno spazio di oltre 230 m² a New York chiamato “The Kitchen”. Questo incredibile esperto di dolci prelibatezze vanta un curriculum da acquolina in bocca, per cui …Continua a leggere questo articolo…

Intervista con Lunch Bxd

aprile 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Cercate l’ispirazione per il pranzo? Siete stufi del solito panino? Le signore di Lunch Bxd sanno come aiutarvi offrendovi un pranzo nutriente, ricco di sapore e appagante. In più, ve lo porteranno in bicicletta direttamente in ufficio.

Vi basta ordinare al mattino, scegliendo tra carne o opzione vegetariana, e ve lo vedrete recapitare in ufficio prima delle 13:00. Facile, no? La loro cucina ha aperto i battenti all’inizio dello scorso anno e ora impiegano uno chef a tempo pieno e gestiscono una cucina con sede a Waterloo, a Londra. Quello alimentare è un settore piuttosto saturo. Per cui abbiamo deciso di farci dire direttamente da Anna e Naomi come sono riuscite a mettere in piedi …Continua a leggere questo articolo…

La creatività ha una nuova forma con i nostri biglietti da visita con angoli arrotondati

aprile 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Non è da molto che abbiamo dato il benvenuto nella famiglia di MOO ai biglietti da visita quadrati con angoli arrotondati e siamo già stati inondati di foto e design caricati dai clienti. Ecco alcune delle creazioni che ci hanno colpito di più (ci piace chiamarle “Squircle”).

Roland Dempster, fotografo, Melbourne (Australia)

 

Roland's Squircles

 

Roland è un fotografo australiano i cui clienti spaziano da ONG come Visionary Images ad aziende visionarie del settore culinario come Well Sensered Foods.

Con le Squircle, Roland dà voce al suo lato “meno serio”, presentando foto divertenti e di carattere esplorativo scattate col telefonino.

La missione di Roland è ispirare le persone a “imparare nuovamente ad osservare; l’osservazione …Continua a leggere questo articolo…

Coworking: un aiuto per iniziare

aprile 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Recentemente potreste aver sentito usare il termine “coworking”, e non a sproposito. Se non sapete bene cosa sia, consiste in pratica nella condivisione di uno spazio di lavoro fisico tra lavoratori autonomi. Una specie di biblioteca universitaria, ma senza l’aria di apatia e rimpianto che caratterizza luoghi di quel tipo.

L’idea sta prendendo sempre più piede per il fatto che un numero in costante aumento di persone lavora in proprio, sia a livello di azienda che come freelancer. Dalle statistiche emergono dati incoraggianti:

- il 62% ha notato un miglioramento dei propri standard lavorativi
- l’88% ha riscontrato una maggiore sicurezza di sé
- il 70% si sente più in buona salute rispetto a quando …Continua a leggere questo articolo…

EyeEm su come sviluppare una comunità positiva

aprile 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Le comunità sono come gli acquari per i pesci tropicali: le vogliamo, ma sono difficili da mantenere e nella maggior parte dei casi ciò che resta è uno spazio desolato che un tempo brulicava di vitalità e colore. EyeEm è riuscita a creare una comunità mondiale di fotografi che utilizzano la sua app, commentano le foto degli altri e si dedicano a portare a termine delle “missioni”.

 

Queste missioni riflettono il modo in cui EyeEm collabora con le aziende per raccogliere immagini generate dagli utenti: in pratica, viene fornita una traccia come guida (ad esempio, “On the move” o “We are family”) che poi viene lasciata all’interpretazione degli utenti. I vincitori ricevono premi quali stampe …Continua a leggere questo articolo…

Siate più coraggiosi e ascoltate Beyonce: un consiglio dalla fondatrice di BirdieList

marzo 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

 

Regole semplici per il lavoro e la vita privata. Giusto? Questo è senza dubbio l’approccio di Samantha Lott, fondatrice di Birdie List. Quando vi ritroverete a pianificare il vostro matrimonio e sarete travolti da un vero e proprio ciclone, tutto quello che vorrete sarà una cosa sola: semplicità. Mentre vi domandate quale marca di tostapane mettere nella lista di nozze, quello di cui probabilmente avete bisogno è in realtà qualche soldo per riparare il bagno del piano di sotto o di una mano per pagare il viaggio in Tailandia per sentirvi di nuovo giovani come una volta.

 

Ed è qui che Birdie List fa la sua comparsa. Birdie List è una società creata da Samantha …Continua a leggere questo articolo…

Il design che ha cambiato il mondo – una serata in compagnia di General Assembly & MOO

marzo 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

Se eravate fra quelli che mercoledì 18 marzo hanno riempito l’ufficio di MOO di Londra, allora di sicuro avete assistito ad un vero e proprio banchetto di design e ispirazione. Alcuni fra i più interessanti personaggi del mondo della creatività ci hanno servito sei portate di brevi interventi rispondendo alla domanda “in che modo il design ha cambiato il mondo?”. Se non ce l’avete fatta a venire, niente paura, ecco un riepilogo dei momenti salienti (gli avanzi migliori che abbiate mai assaggiato). Buon appetito!

 

Matt Grey, Direttore creativo di MOO

 

Il nostro Matt Grey ha aperto le danze con una deliziosa tartina, semplice e al tempo stesso dal gusto deciso. Attraverso …Continua a leggere questo articolo…

The Habit Journal – date una spinta alle buone abitudini, una pagina alla volta

marzo 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Ti ricordi quell’anno in cui hai detto che quello sarebbe stato l’anno della verdura? E che non avresti mangiato nient’altro che non fosse di una qualche gradazione di verde smeraldo? Non te lo ricordi? Ecco, neanche io! Ci sono una miriade di applicazioni disponibili create per aiutarti a mantenere i tuoi buoni propositi, ma se non sei interessato, spegni tutto e fatti l’ennesima pizza.

Chris Kyle, imprenditore nato e cresciuto a Belfast, ha deciso di voler cambiare qualcosa nella sua vita quando, durante il suo matrimonio, si è trovato di fronte ad un piccolo problema: fare un discorso davanti ai suoi 100 invitati. Per la maggior parte delle persone questo sarebbe già di per sé …Continua a leggere questo articolo…

Intervista a Eight Hour Studio

marzo 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

 

Siete pronti per fare il salto? Incontriamo Sonia Padam, che ha lasciato il suo lavoro di commercialista per diventare imprenditrice con Eight Hour Studio, una marca di pigiami di lusso. Abbiamo parlato con lei riguardo la sua ispirazione che l’ha portata a una radicale svolta professionale, dell’importanza di avere solidi valori aziendali, di come creare una rete di contatti influenti e del fatto che sia NORMALE fare errori lungo il percorso. Wow! La sua linea si chiamerà anche Eight Hour Studio, ma ci vuole molto più di una notte di sonno per sviluppare un’idea simile. Continua a leggere per conoscere la storia di Sonia.

Come …Continua a leggere questo articolo…

Come suona il design?

marzo 2015, a cura di admin | Aggiungi commento

 

Sappiamo bene che di solito il design riguarda l’estetica, come qualcosa appare. Ma vi siete mai chiesti come suona il design? Dalla scelta del suono della vostra sveglia mattutina a quella del suono di notifica della vostra applicazione per le notizie, l’accuratezza e la creatività del design del suono sono tasselli importanti del puzzle artistico.

 

Il mese scorso, il Design Observer ha organizzato il primo simposio sul suono e la cultura visiva alla School of Visual Arts Theatre di New York. L’argomento chiave dell’evento era come il suono si relaziona al design, con oratori provenienti da vari settori della scena creativa, dal MoMA, il New York Times, SoundCloud, Creative Review e il New Yorker, giusto …Continua a leggere questo articolo…

Restate in contatto…

Non perdetevi le offerte speciali e gli sconti che condividiamo con i nostri iscritti!

Registratevi alla newsletter
Seguiteci su Twitter
Iscrivetevi al feed

Partecipate al programma Affiliato MOO

Se ci fate un favore, noi contraccambieremo. Registratevi come affiliati e potreste guadagnare fino a £5, $8 o €6 per ogni nuovo cliente che ci mandate.

Registratevi ora

Segnalateci a un amico e guadagnerete dei soldi

Sappiamo che molti di voi sono ambasciatori di MOO ed è per questo che abbiamo trovato un modo per ringraziarvi. Potrete guadagnare dei soldi per il vostro prossimo ordine, se segnalate MOO a un amico.

Altre informazioni

Prima volta su MOO?

Aiutiamo i nostri clienti a stampare prodotti come biglietti da visita, cartoline e MiniCard, facilitando la condivisione e diffusione delle informazioni personali o relative alla loro attività nel mondo reale.

La stampa è semplice e fantastica. È la nostra passione.